Arianna Cavina: "PASSIONE INSTAGRAM"

06/06/2022


Venerdì 3 giugno, allo YellowSquare Milano, Arianna Cavina, intervistata da Iacopo Pelagatti, consulente di comunicazione e marketing digitale, ha presentato il suo manuale "PASSIONE INSTAGRAM", edito da Bookabook (Info: www.bookabook.it)

Il manuale PASSIONE INSTAGRAM, giunto alla sua seconda edizione per l’ampio consenso subito ricevuto, traduce su carta i consigli che Arianna Cavina da, giornalmente, sul suo profilo Instagram, attivo dal 2015 e dedicato a moda ed accessori: l’autrice aiuta, così, ad orientarsi tra reel, hashtag e feed e spiega come valorizzare il proprio profilo e monetizzare le proprie passioni lavorando online.

Questo libro non è (soltanto) per esperti di Instagram: sarebbe un peccato lasciare esclusivamente a loro la possibilità di sviluppare strategie di crescita interessanti - ha spiegato l’autrice - Qualsiasi lavoro tu faccia, qualunque sia il tuo background, i social ormai fanno inevitabilmente parte del nostro quotidiano, quindi o ti aggiorni o resti indietro. - ha proseguito Arianna Cavina - Che tu abbia una formazione tecnica, economica o umanistica, questo libro sarà in grado di fornirti nuovi stimoli e idee. Neofita o esperto che sia, avrai senz’altro la possibilità di sfruttare molti dei consigli presenti in queste pagine. Non ti servono competenze specifiche: basta un po’ di curiosità.

Instagram negli ultimi anni, lo sottolineiamo, è diventato uno dei più potenti mezzi di comunicazione a disposizione di chiunque abbia uno smartphone.

Ma qual è il modo migliore per usarlo?

Nel suo manuale di 209 pagine Arianna Cavina, giovanissima Instagram coach, spiega come sia possibile vivere di Instagram e trarre un profitto attraverso il proprio profilo.

Il dettagliato manuale PASSIONE INSTAGRAM dà consigli pratici ed offre un metodo che permette di sviluppare contenuti, modelli di business e strategie di crescita efficaci senza “sporchi trucchi”.

Arianna Cavina fa capire a tutti le grandi potenzialità di uno dei social network più conosciuti al mondo.

L’autrice risponde alle domande sui modi più efficaci con cui monetizzare il proprio profilo Instagram, offrendo soluzioni e suggerimenti da seguire per avere una direzione corretta.

Il manuale, progettato in modo da dare una visione d’insieme su tutto, è particolarmente ricco di esempi, illustrazioni ed approfondimenti.

Grazie all’esperienza ed al successo conseguito Arianna Cavina ha anche ideato il percorso online Instagram Pills Academy, con il quale aiuta coach, content creator e imprenditori digitali a creare la loro community online su Instagram.

Ognuno di noi ha un messaggio da portare là fuori nel mondo. - ha spiegato Arianna Cavina - Ognuno di noi conosce qualcosa che per altre persone è indispensabile per crescere e ognuno di noi ha già tutto quello che gli serve per avere successo.

Arianna Cavina, dunque, aiuta ad utilizzare la piattaforma più cool e matura sul mercato come strumento e non come fine, così da trovare clienti e costruire il proprio business, fondato sulle proprie passioni.

Info: www.ariannacavina.net.