Rossopomodoro continua la sua crescita nelle Grandi Stazioni

30/03/2022


Rossopomodoro ha conquistato una nuova location nella “Galleria dei Mosaici” alla Stazione Centrale di Milano e si prepara ad altre nuove aperture nelle stazioni di Bologna Centrale e Roma Termini

Continua e si rafforza la partnership tra Grandi Stazioni Retail [la società privata affidataria della gestione e valorizzazione degli spazi commerciali e di comunicazione all’interno delle 14 più grandi stazioni italiane nel cuore delle 11 città più importanti (Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Venezia, Bologna, Verona, Genova, Bari e Palermo) e che interpreta in modo nuovo, moderno e funzionale servizi, retail e comunicazione] e Rossopomodoro, azienda leader nel mercato della pizza da 25 anni, con oltre 110 locali in Italia e nel mondo, con presenza negli Stati Uniti, UK, Danimarca, e Malta.

Dopo la recente apertura a Torino Porta Nuova, infatti, nei giorni scorsi è stato inaugurato a Milano un nuovo Rossopomodoro, a seguito del trasferimento dalla storica sede in Stazione in una nuova location della prestigiosa galleria al piano binari, con una nuova immagine ispirata al suo claim “come un giorno a Napoli”.

Nicola Saraceno, AD Rossopomodoro, ha dichiarato: Siamo estremamente felici di poter estendere e continuare la nostra partnership con Grandi Stazioni Retail, che ci consente di offrire ad un numero sempre maggiore di Clienti l’esperienza Rossopomodoro e di ospitarli in location davvero uniche, come la nuova Sala di Stazione Centrale che inauguriamo oggi. Ogni Cliente qui potrà avere la nostra qualità di ingredienti, di piatti, di servizio dalla prospettiva unica di questa terrazza di vetro che domina i binari e consente di apprezzare la bellezza dell’architettura della Stazione Centrale.

Sebastien De Rose, Chief Operating Officer Grandi Stazioni Retail, ha aggiunto: In questa stazione ogni giorno passano centinaia di migliaia di persone; Milano Centrale è il principale hub intermodale sostenibile della Città. Ed è anche considerata una delle stazioni più belle al mondo. Ai suoi frequentatori vogliamo offrire sempre più confort e servizi. Il food è un elemento strategico nelle nostre stazioni e puntiamo ogni giorno ad una offerta di qualità per rispondere alle esigenze di tutti. Nella nuova location, una delle più belle di tutta la stazione, Rossopomodoro può godere di totale visibilità e di una completa accessibilità, elementi che andranno ad arricchire la sua offerta di piatti iconici del gusto italiano.

Come prevede l’accordo strategico firmato dalle due aziende, ci sono ancora 2 aperture in programma: una a Bologna Centrale ed un'altra a Roma Termini. In quest’ultima stazione, il brand napoletano aprirà con un format nuovo, sempre con insegna Rossopomodoro ma con un’idea di ristorazione legata alla pizza napoletana originale e innovativa.

Il nuovo Rossopomodoro in Milano Stazione Centrale è uno spazio dedicato al gusto della tradizione napoletana, sia a pranzo sia a cena, così come per una semplice pausa (l'orario è continuato, dalle 11.00 alle 23.00), ed è collocato in un'area particolarmente suggestiva con vista sui binari.

Il nuovo locale, come già detto, infatti, è situato nello spazio “Galleria dei Mosaici” della monumentale Stazione di Milano Centrale, un’opera realizzata e completata all’inizio del ‘900.

L’accesso al locale è possibile sia dalle scale brandizzate a cui si accede dalla Galleria centrale vicino al “Gate E” o con ascensore, per tutti i clienti viaggiatori in transito con bagagli.

Il locale può ospitare, contemporaneamente, oltre 100 clienti, che possono deliziarsi con tutto il meglio delle eccellenze napoletane, dalla pizza alla cucina tipica.

L’offerta del pranzo è caratterizzata da proposte succulente che esprimono tutto il gusto napoletano anche per chi vuole mangiare sano e leggero. Oltre la pizza, infatti, ci sono tanti piatti di cucina freschi e preparati al momento: spaghetti al pomodoro fresco e basilico, mozzarella dop in gustosi abbinamenti, parmigiana di melanzane, insalate e tanto altro ancora.

La qualità, del resto contraddistingue il marchio Rossopomodoro: dal 1998, infatti, vengono utilizzate solo materie prime tracciabili che arrivano dai migliori fornitori della Campania, amici fedeli di Rossopomodoro, come, ad esempio la pasta di Gragnano, l’olio di Sorrento, la farina Caputo e cosi via.

Info: www.rossopomodoro.it.