Milano, cinema7teatro Martinitt: arriva la commedia “UNA ZITELLA DA SPOSARE”

15/03/2022


Sono già aperte le prenotazioni per la commedia “UNA ZITELLA DA SPOSARE”, scritta da Maurizio Paniconi e Alessandro Tirocchi,

In scena dal 18 marzo al 3 aprile, dunque, si può assistere al Teatro/Cinema Martinitt di Via Pitteri 58, a Milano, allo spettacolo “UNA ZITELLA DA SPOSARE”, diretto da Marco Simeoli ed interpretato da quattro attori della compagnia AMO - Attori Momentaneamente Occupati: Valeria Monetti, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Daniele Derogatis.

Marta, una (quasi) giovane, sfortunata in amore, single (più o meno) convinta, si ritrova iscritta, suo malgrado, ad una app per incontri. L’amico Luigi accetta di gestire il profilo e organizzare qualche appuntamento. Tra pretese e pretendenti, però, il caos si scatena. Da niente a troppo, la situazione degenera in un vortice di equivoci, bugie e imbarazzi. Ne nasce un triangolo complicato, soprattutto per Luigi che si deve districare tra le chat. Per costringerla a scegliere, quest’ultimo organizza una cena a tre. Il menage à trois esplode e la verità travolge tutti. Compreso Luigi che complicherà ulteriormente la faccenda svelando un suo segreto …

Il tema, come piace al Martinitt, è serio: un argomento evergreen, declinato, però, ai tempi nostri e condito di riflessioni accessorie, da cui non si può prescindere in un’epoca che si spaccia per altamente social, ma vanta, invece, un triste bilancio in fatto di relazioni sociali. Anche e soprattutto in amore … Senza per forza rimpiangere il baciamano e gli antichi corteggiamenti da sfinimento, qualcosa non torna negli approcci - apparentemente più facili, di sicuro più disinibiti - di oggi. Tra single per scelta, single obbligati e single di ritorno non sembra, poi, così scontato trovare l’altra metà della mela, né tanto meno si hanno garanzie che non vi si nasconda il baco. C’è da perdere la voglia di mettersi in gioco …

Non resta che andare a teatro per scoprire, a colpi di risata, come va a finire la commedia e chi sceglierà Marta.

Ricordiamo che tutti gli eventi al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. Naturalmente sono richiesti Super Green Pass e mascherina Ffp2.

Info, prenotazioni: Teatro/Cinema Martinitt - Via Pitteri 58, Milano - info@teatromartinitt.it - www.teatromartinitt.it.