Materici, la nuova collezione di Sartoria Design

20/01/2022


Sartoria, il brand di Terratinta Group dedicato all’artigianalità e al colore, ha presentato una nuova, ecclettica collezione, Materici, “mattoncini” eleganti, versatili e lucidissimi che, nel solco della tradizione ceramica, reinterpretano il tema del “fatto a mano” da nuove angolazioni.

Il marchio di Fiorano Modenese continua, così, il suo percorso di crescita proponendo soluzioni sempre diverse e di grande tendenza.

Nella collezione Materici si mescolano presente e passato, che danno vita a superfici in gres porcellanato smaltato con sorprendenti effetti cromatici e giochi di luce.

Caratterizzati dalle imperfezioni tipiche delle produzioni artigianali delle maioliche, questi “mattoncini” glossy si prestano a numerosi giochi di posa a pavimento e parete.

La palette si compone di nuance neutre quali Latte, Argilla, Cannella, Visone e Pepe affiancati da tonalità più profonde come Foresta, Stagno e Cedro. La superficie, caratterizzata da una molteplicità di sfumature differenti, dalla brillantezza dello smalto e dai bordi imperfetti, si presta ad un utilizzo combinato con materiali di ispirazione naturale, per creare atmosfere distintive che regalano una nuova lettura della ceramica della tradizione, esaltandone l’eclettismo progettuale.

Come sempre nella sua giovane tradizione, Terratinta Group conferma una visione globale del design in cui le proposte dei diversi brand si combinano alla perfezione l’una con l’altra dando vita a universi dell’abitare personali e unici.