Elvet Media lancia il metaverso per le PMI

//


Elvet Media, l’agenzia di marketing e vendita on line, che, da sempre, è attenta alle evoluzioni della comunicazione e della tecnologia, ha deciso di accelerare sui processi di digitalizzazione: offre, infatti, ai suoi clienti la possibilità di comparire e vendere nel mondo parallelo che sta costruendo anche Facebook.

Attraverso il Metaverse Marketing, infatti, le aziende possono comunicare all’interno di uno o più spazi virtuali ed intercettare, in maniera attiva, un nuovo target: creando un link diretto e sinergico tra mondo reale e virtuale in continua evoluzione i metaversi portano, dunque, all’ennesima potenza intrattenimento, coinvolgimento, esperienza e condivisione. Sarà, così, possibile, ad esempio, creare showroom ed ambienti virtuali, eventi ed incontri virtuali, esperienze multimediali immersive ed anche corsi di formazione aziendali con realtà aumentata e visori ottici.

Il titolare di Elvet Media, Bassel Bakdounes, ha dichiarato: Metaverso, NFT e blockchain sono già il presente del marketing, il sistema Italia deve rimanere al passo.

La blockchain, aggiungiamo, è un registro di contabilità condiviso e immutabile che facilita il processo di registrazione delle transazioni e la tracciabilità dei beni in una rete commerciale. Attraverso l’utilizzo di blockchain e NFTs, quindi, le aziende possono migliorare la trasparenza verso i consumatori, veicolando contenuti sia virtuali sia reali e certificando la tracciabilità e l’autenticità delle transazioni.

Il mondo del marketing nel Metaverso, lo precisiamo, è ancora agli inizi, ma l’agenzia Velvet Media ha fatto sapere che punta su Metaverso, NFT e blockchain dopo un percorso di ricerca ed innovazione che, lo ricordiamo, ha già fatto nascere Next Heroes, l’innovation hub attraverso il quale Velvet Media supporta business concept e start up con focus sulla trasformazione digitale e sui nuovi business.

Velvet Media, lo precisiamo, è in prima linea, in particolare, sul fronte della blockchain, che, sicuramente, è la tecnologia del futuro nel mondo della comunicazione, ma non solo. Per questo Velvet Media ha siglato la partnership con Anothereality, la società, che, per prima in Italia, ha iniziato a sviluppare tecnologie in real time 3D e mondi virtuali. Adesso i loro servizi saranno perfezionati e ampliati dalle 150 persone che lavorano con Velvet Media, divise in team verticali con specializzazioni in tutti gli ambiti del marketing. In sostanza, le porte del Metaverso si aprono per le PMI e per le aziende che vogliono iniziare a comparirvi all’interno e che fino ad oggi non potevano farlo per la mancanza di partner o per i costi eccessivi dell’operazione.

Bassel Bakdounes, CEO di Velvet Media, ha aggiunto: Le criptovalute e la realtà virtuale sono molto più reali di quanto alcune persone credano. Il nostro scopo, come sempre, è avvicinare e supportare le aziende in questo nuovo tipo di business. Vogliamo mettere a disposizione di tutti la nostra competenza e ricerca per portare l’Italia ad essere pioniere di queste nuove esperienze e non rimanere indietro rispetto agli altri paesi. Abbiamo un’occasione, questo è il momento di sfruttarla e dare, per così dire, concretezza alla realtà virtuale.

La partnership è stata siglata grazie alla collaborazione di Nicandro Francesco Cendamo, marketing consultant & business development della sede milanese di Velvet Media, ed è foriera di enormi possibilità.

Stefano Negroni, general manager di Velvet Media, ha spiegato: Parlare di scenari di questo tipo genera una sensazione simile a quando si discuteva di social network dieci anni fa. C’era chi li snobbava e ha dovuto correre ai ripari, e chi ne ha intuito la potenza e ha creato la sua fortuna.

Info: www.velvetmedia.it.