Backoffice Adrias Online, l’editor che permette agli albergatori di incrementare il loro fatturato

10/01/2022


Adrias Online, una delle principali digital agency italiane verticali dedicate al turismo, che, dalla sua sede di Rimini, fornisce consulenza in ambito marketing e strategie digitali, ha realizzato un nuovo, innovativo, strumento per gli albergatori: il Backoffice Adrias Online

L'editor Backoffice Adrias Online, che è in grado di supportare gli albergatori, in modo più efficace ed efficiente nella fase della gestione delle prenotazioni, caratterizza il nuovo sito www.adriasonline.it, più fresco, veloce ed interattivo, raggiungibile al link https://backoffice.adriasonline.it, consente di creare offerte personalizzate. Tra gli strumenti a disposizione vi sono: fotografie in alta risoluzione, ottimizzate, professionali e royalty free; un sistema di programmazione che consente di studiare e pianificare, con anticipo, una strategia di pubblicazione annuale; uno strumento che permette di duplicare eventuali offerte presenti considerate vincenti perché risultate avere un tasso più forte di conversione; un ulteriore strumento con il quale programmare il lavoro dell'operatore turistico e del suo staff, gestendo anche account diversi per creare più team di lavoro.

Nel caricare un’offerta l'editor consente di nominarla, pubblicare un primo testo accattivante, seguito, poi, da un approfondimento nel quale è possibile indicare anche eventuali eventi o iniziative collaterali organizzate in città o nei paesi vicini, così da rendere il territorio ancora più invitante. L’imprenditore turistico può decidere non solo per quanto tempo l'offerta resterà visibile, ma anche dove sarà pubblicata, sul proprio sito o su siti partner, e potrà pure editare offerte precise ed esclusive per portali selezionati.

Segnaliamo che nell’editor sono presenti due voci importanti per i motori di ricerca: meta title e meta description. Qualora non venissero compilate dall’utente, Adrias Online si occuperà della loro ottimizzazione indicando le parole chiave, i punti di forza e la call to action per aumentare le possibilità che, a fronte di una ricerca in rete da parte di potenziali turisti, i testi possano essere ben posizionati nella ricerca Google.

Nella sezione "Gestisci la tua presenza online”, oltre a creare nuove offerte e modificare i pacchetti presenti, è possibile definire i listini, le camere e i trattamenti, andando a creare delle nuove possibilità o modificando quanto già pubblicato. Le offerte, e tutti i testi, grazie ad un software di intelligenza artificiale possono essere tradotti in inglese, spagnolo, e tedesco.

Segnaliamo, infine, che Adrias Online ha comunicato che il suo server, nel 2021, ha già registrato oltre 500.000 richieste di prenotazione, con una media di spesa pari a 1.200 euro a prenotazione. Tali dati confermano, quindi, che vi è una differenza, in termini di risultati, tra le strutture alberghiere che pubblicano le loro offerte su web e chi sceglie, invece, di non farlo. A seguito di un confronto tra hotel con caratteristiche simili per servizi, prezzi o posizione, è emerso, infatti, che chi carica 10 o più offerte all’anno, rispetto a chi ne carica 3 o meno, ha un fatturato superiore del 10%. Tutto ciò, pertanto, conferma che la correlazione tra offerta e prenotazione c’è ed è anche molto forte.

Studiare, progettare e pubblicare fin dalle prime settimane dell’anno una strategia di offerte per la stagione turistica, quindi, premia e porta ad importanti risultati tangibili.