CASINA IMPERTINENTE … continua a vivere nel cuore del moderno e affascinante quartiere Isola a Milano

20/12/2021


A un anno dal suo debutto, il progetto di food & design CASINA IMPERTINENTE, il luogo che unisce la vita personale e lavorativa degli chef e food influencer Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin: non una semplice casa, ma un luogo sicuro e accogliente, un palcoscenico delle innumerevoli attività social della coppia, che è stato realizzato in collaborazione con l’architetto e design therapist Monica Luraschi, fondatrice di Ä“casa, e con la cucina e gli arredi dell’azienda veronese Maistri, che fa della progettazione e del design i suoi tratti distintivi.

Dalla loro cucina, Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin (nella foto Con Monica Luraschi) bcontinuano ad appassionare i loro follower con ricette creative e innovative, realizzate all’interno della loro cucina, lo spazio fondamentale e maggiormente funzionale della casa.

In CASINA IMPERTINENTE Monica Luraschi ha interpretato, con stile e funzionalità, le esigenze quotidiane di Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin: lei appassionata di design, lui maniaco dell’ordine e della praticità, con gusti diversi ma complementari, hanno fornito a Monica Luraschi un terreno fertile da cui trarre ispirazione per realizzare soluzioni pratiche e innovative, sfruttando al meglio gli spazi, valorizzandoli e creando un ambiente bello ed elegante.

CASINA IMPERTINENTE ha rappresentato per Monica Luraschi una sfida progettuale interessante, in cui ha coniugato le esigenze abitative e lavorative in uno spazio relativamente piccolo, tipico della realtà milanese, con la voglia di realizzare un progetto inimitabile e inedito per il panorama del mondo del design.

L’architetto ha fatto della casa anche un luogo di lavoro, partendo proprio dalla cucina, lo spazio più importante per le attività di Alida e Maurizio, che qui lavorano, creano ricette e sperimentano nuovi gusti e sapori.

E, proprio per un ruolo così centrale del vivere quotidiano, è stata scelta una cucina Maistri, per la capacità dell'azienda di interpretare le esigenze del cliente e risolvere problematiche estetiche e progettuali grazie ad una continua e accurata attenzione al dettaglio. In particolare, il progetto Maistri scelto si presenta con un altissimo design associato alla eccellente praticità, requisiti che due chef come Alida e Maurizio cercano nel loro progetto cucina.

Per Alida e Maurizio è stato scelto il modello Viva, finitura laccato opaco darkgray con bancone in rovere nodoso. Il piano di 20mm in pietra sinterizzata Dekton di Cosentino è il connubio perfetto di estetica e praticità.

Il Gruppo Asso, che, dal 1988, opera nel settore della produzione, realizzazione e vendita di arredamenti per negozi e di cui Maistri è parte dal 2012, ha avuto modo di mostrare la sua capacità di fornire soluzioni chiavi in mano: si è occupata, infatti, anche della realizzazione dei mobili utilizzati nella zona living, luogo di condivisione, di emozioni uniche e di relax, e sul terrazzo, dedicato alla realizzazione di “eventi impertinenti” en plein air, ma anche adatto a concedersi un momento di pausa dal caos cittadino o per dedicarsi al gardening.

Ricordiamo che Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin hanno fondato Delivery Valley, start up attiva nel mondo del delivery con tre punti vendita in diverse zone di Milano (Lambrate, Isola e navigli): grazie ad una ampia gamma di offerte, la dark kitchen di Alida e Maurizio ha soddisfatto migliaia di palati, costruendo una clientela solida e affezionata.

Info: www.alidasuperfood.com - www.chissenefood.com - www.ecasaweb.it - www.assospa.com - www.minotticucine.it.