Wizz Air presenta la chatbot di Facebook Messenger per il servizio clienti

29/12/2021


Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, ha annunciato che il suo chatbot, l’assistente virtuale Amelia, è disponibile anche su Facebook Messenger.

Andras Rado, portavoce del gruppo Wizz Air, ha dichiarato: Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti un altro strumento per contattarci in merito a prenotazioni, informazioni sui voli e per ricevere maggiori dettagli su prodotti e servizi, tutti i nostri investimenti in automatizzazione e digitalizzazione dei processi sono volti al fine di incrementare la user experience. Il chatbot su Facebook Messenger offre un modo facile e veloce per i clienti di ricevere informazioni su come gestire tutto ciò che riguarda i loro voli, come cambiare o aggiungere bagagli alla loro prenotazione o, ancora, controllare lo status del loro volo. Wizz Air si impegna ora a espandere l’expertise di Amelia e a supportare i propri passeggeri con una crescente gamma di opzioni “ self-service.

Grazie al chatbot di Wizz Air su Facebook Messenger, ribattezzato in onore di Amelia Earhart, nota aviatrice americana e prima donna a volare da sola sopra l'Oceano Atlantico, i clienti della compagnia aerea possono fare domande sulle loro prenotazioni, sullo stato dei voli e sui prodotti e servizi offerti da Wizz Air.

Per interagire con Amelia, basta inviare un direct sulla pagina Facebook di Wizz Air, o cercare Wizz Air all’interno di Messenger.

L’assistente virtuale Amelia è disponibile in inglese, italiano e tedesco anche su diverse pagine del sito www.wizzair.com.