Recordati: Andrea Recordati è il Presidente e Robert Koremans l’Amministratore Delegato di Recordati

07/12/2021


Lo scorso 1° dicembre, il Consiglio di Amministrazione di Recordati, il gruppo farmaceutico internazionale,che si dedica alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti farmaceutici, ha nominato Andrea Recordati Presidente del Consiglio di Amministrazione e Robert Koremans, previa la sua cooptazione nel Consiglio, Amministratore Delegato

Da quel giorno sono diventate efficaci le dimissioni rassegnate da Alfredo Altavilla dalle cariche di Presidente e Amministratore di Recordati e da parte di Andrea Recordati dalla carica di Amministratore Delegato.

A Robert Koremans sono delegati tutti i poteri, già attribuiti in precedenza ad Andrea Recordati, per la gestione ordinaria e straordinaria della Società, anche in esecuzione dell’attività di direzione e coordinamento svolta nei confronti delle società del Gruppo, ad eccezione di alcune operazioni di valore eccedente determinate soglie riservate alla competenza del Consiglio di Amministrazione.

Andrea Recordati continuerà a partecipare all’elaborazione della strategia del Gruppo in supporto al nuovo Amministratore Delegato e al senior management del Gruppo.

Il Consiglio di Amministrazione ha, quindi, qualificato come amministratore esecutivo Robert Koremans, Amministratore Delegato. mentre Andrea Recordati è qualificato come amministratore non esecutivo dall'inizia del mese di dicembre.