Rita Struglia: IL RIFUGIO PERFETTO

16/11/2021


Dallo scorso 9 novembre, edito da Mondadori Electa, è in libreria il libro IL RIFUGIO PERFETTO di Rita Struglia, che illustra il metodo per mettere in ordine la casa e far spazio nella propria vita.

Ciò che ti prometto è una vita più leggera e una casa che assomiglierà sempre più al tuo posto speciale, una bolla di serenità e sicurezza, un luogo magico dove il tempo avrà un altro sapore: il tuo rifugio perfetto.

Tornare a casa la sera, chiudersi la porta e il mondo alle spalle, aprire gli occhi su un ambiente pulito e rassettato: ecco il momento magico più amato da Rita Struglia. Un istante capace di sciogliere le preoccupazioni giornaliere grazie all’armonia del posto più caldo e sicuro al mondo.

Non è sempre facile, però, trovare la voglia e la motivazione per mettere tutto in ordine, e i metodi rigidi sono poco facilmente applicabili alla vita di tutti i giorni.

Per questo, nelle 144 pagine, Rita Struglia ha scelto di condividere i suoi segreti: piccoli trucchi che ha escogitato nel corso della sua vita, consigli che ha imparato per mantenere la casa pulita e accogliente.

In questo libro, che porta il titolo del suo canale Youtube, Il rifugio perfetto (nato nel 2016, vi

racconta come gestire le pulizie, organizzare gli ambienti e realizzare tantissime ricette …), l’autrice ha scelto di rivelare “dritte” salvatempo, tips anticaos per sporcare di meno e piccoli accorgimenti per fare in modo che le pulizie diventino meno stressanti.

Questa non è una guida su “come e quando” pulire. Ho pensato, invece, che un libro su come “non pulire” - o pulire meno - potesse essere d’aiuto a tante persone che non hanno la possibilità di affidarsi ai metodi rigorosi, o che preferiscono reinventarsi la routine giorno per giorno.

Camera per camera, scopriremo 100 trucchi per chi ha tanto o poco tempo a disposizione, per chi ha l’aspirapolvere facile o per chi non ha la più vaga idea di che differenza ci sia tra uno sgrassatore e un anticalcare. E capiremo che riordinare significa anche fare spazio dentro di noi.

Il libro, in vendita a 17,90 €, è indispensabile per rendere casa il nostro rifugio perfetto.