Associazione europea di riferimento per l’Industria degli Adesivi e Sigillanti: Guido Cami è il nuovo Presidente

06/10/2021


Nei giorni scorsi Guido Cami è stato eletto Presidente dell'Associazione europea di riferimento per l’Industria degli Adesivi e Sigillanti (FEICA)

Guido Cami, lo ricordiamo, è il Presidente ed Amministratore Delegato di Industrie Chimiche Forestali S.p.A., la società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, ed anche Presidente del Gruppo Adesivi e Sigillanti in seno all'Associazione italiana dei produttori di vernici, inchiostri, sigillanti e adesivi di Federchimica (AVISA).

La Fédération Européenne des Industries de Colles et Adhésifs (FEICA), fondata nel 1972, cui aderiscono oltre 450 aziende, attraverso 15 Associazioni nazionali, lo precisiamo, è un solido punto di riferimento per le aziende europee del settore.

L’associazione promuove lo sviluppo sostenibile, nel continuo dialogo con le Istituzioni europee, a tutela delle imprese associate.

Guido Cami ha così espresso la sua gratitudine per la nomina, scaturita da una fruttuosa collaborazione con l’organizzazione, tanto più preziosa nel particolare momento attuale: È un grande onore per me come italiano, Presidente del Gruppo Adesivi e Sigillanti in seno ad AVISA - Federchimica e Presidente di una piccola azienda quale Industrie Chimiche Forestali SpA, assumere la Presidenza di FEICA, l’Associazione di riferimento a livello europeo del nostro settore. Vorrei ringraziare tutti per la fiducia riposta in me e il continuo supporto nei prossimi due anni. FEICA è una solida organizzazione composta da un eccellente team in termini professionali e personali che può contare su una pluralità di membri provenienti da tutti i paesi europei composta da produttori di adesivi e sigillanti, organizzazioni nazionali e produttori di materie prime. Abbiamo vissuto insieme un lungo periodo di criticità, generato dalla crisi sanitaria, purtroppo non ancora terminato. Abbiamo sicuramente compreso quanto sia importante lavorare insieme in modo organizzato a tutti i livelli per crescere nel rispetto della legge, dell'ambiente e delle persone. FEICA rappresenta in Europa una community di 450 aziende, 45.000 persone, 17 miliardi di euro di fatturato, 250.000 prodotti diversi per tutte le applicazioni! Siamo invisibili, ma siamo ovunque! Continuiamo a lavorare insieme per crescere all’insegna della sostenibilità. - ha aggiunto Guido Cami - Le mie congratulazioni anche a Eric Dehasque / Sika, neoeletto Vicepresidente, Jean-Paul Hautekeer / Dow Europe, neoeletto Tesoriere, all'intero Comitato Esecutivo, a Kristel Ons, Segretario Generale, e all'intero Team FEICA!.

Precisiamo, infine, che Industrie Chimiche Forestali S.p.A. (ICF) è tra gli operatori di riferimento a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico destinati principalmente ai mercati calzaturiero & pelletteria, automotive e packaging. Il Gruppo è fortemente impegnato nel rispetto dei valori di Sostenibilità e dei principi ESG che ispirano l’attività aziendale dal 1918. Il Gruppo è presente sia a livello nazionale che a livello internazionale, anche attraverso la società controllata Forestali de Mexico S.A. operante principalmente nel mercato messicano.

Info: www.forestali.it.