Sognando le vacanze sulla neve: le mete più belle da prenotare subito

27/09/2021


Con l'estate ormai alle porte e l'arrivo dell'autunno, non c'è nulla di meglio che continuare a ritagliarsi qualche week end in montagna. Piccoli break per rilassarti e scoprire nuove località, per vivere esperienze uniche tra i monti, approcciarti alla natura e viverla pienamente.

L'autunno, però, è anche la stagione ideale per iniziare a pianificare le vacanze invernali, per scegliere i luoghi perfetti in cui passare momenti memorabili.

Per portarsi a casa una splendida cartolina dalle vacanze sulla neve, quindi, è meglio preparare il viaggio sin da subito per non perdere nessuna occasione.

Lo sa Tramundi, la travel company online composta da appassionati viaggiatori ed esperti del settore, che offre già diverse esperienze invernali per farti passare alcuni giorni - o un'intera settimana - immerso tra i monti e la neve.

In questo modo potrai trascorrere il tuo tempo, senza pensieri, in Italia o all'estero, apprezzando tutto ciò che un luogo ti può offrire.

Pensati a Canazei, sulle Dolomiti, per una settimana tutta sport e relax, con addosso gli sci per scendere una fra le migliori piste panoramiche in Italia o in passeggiata con le ciaspole sotto il massiccio della Marmolada innevato.

Tutto questo prima di rilassarti in una calda sauna. Un sogno vero?

E non è finita qui perché tra le destinazioni più belle per passare una settimana bianca c'è anche Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia. Se ami lo sport questo è il luogo adatto a te perché qui puoi passeggiare sulla neve per scoprire la Valle dei laghi di Fusine completamente innevata oppure salire in sella ad una mountain bike per andare alla scoperta dei paesaggi invernali. Ancora, puoi scegliere di cimentarti in una Sleddog Experience, salendo su slitta trainata da cani prima di immergerti nelle calde acque della piscina delle Terme di Warmbad, con una vista stupenda sui monti.

Ancora sport anche a Bormio, in Lombardia, luogo perfetto per affrontare esperienze adrenaliniche e ad alta velocità lungo le piste o lunghe camminate tra la natura del Parco Nazionale dello Stelvio.

Se per te inverno vuol dire magia e fiaba, allora non puoi perderti una settimana bianca in Lapponia, nella terra di Santa Claus. Preparati a visitare la cittadina di Rovaniemi e il Villaggio di Babbo Natale, a toccare da vicino le renne e fare un giro in slitta con loro, prima di rimetterti in viaggio verso il Circolo Polare Artico alla ricerca dell'Aurora Boreale. Ricordati che, se vuoi vivere come un vero finlandese, devi provare almeno una volta la pesca su lago ghiacciato e percorrere un giro in slitta con gli husky.

Infine, per la tua settimana bianca all'estero, non rinunciare al divertimento. Una vacanza sulle piste della Coppa del Mondo di Sci in Slovenia, ti permetterà di vivere giornate intense sulla neve tra sci e slittini, ammirando uno spettacolo unico: il Lago di Bled completamente innevato.

Non vedi l'ora di partire, vero?