Rimini, Meeting: L’ Enit ha presentato l’app “TUAITALIA”

26/08/2021


Nel corso della 42esima edizione del Meeting di Rimini, presso lo stand Italia, l’Enit ha promosso il nostro Paese.

E’ stata, ad esempio, allestita la mostra itinerante “Promuovere la Bellezza”, nella quale l’Enit valorizza il suo patrimonio culturale, censito e catalogato a partire dal 2019: 21 manifesti storici inediti raccontano le regioni e le province autonome italiane.

L’Enit ha anche presentato la web app "TuaItalia" (https://tuaitalia.it/) dedicata alla promozione delle destinazioni turistiche italiane: con giochi e quiz è possibile scoprire quanto si conosce della nostra Penisola, se si è, cioè, ambasciatori dell'Italia. Inoltre si può scoprire il materiale iconografico proveniente dall’archivio Enit (poster storici, immagini d’epoca). Ciascuna interazione fra l’utente e le opere presenti nella web app, poi, sarà registrata in un database che consentirà di realizzare un'indagine sui desideri dei viaggiatori così da rendere l'esperienza di viaggio in Italia sempre più performante e completa.

Giorgio Palmucci, Presidente dell’Enit, ha dichiarato: E’ un laboratorio in fermento quello a cui ci chiama il momento storico, aperto a rielaborazioni della visione del turismo. L'interesse per i viaggi guidati dall'esperienza e dalla sostenibilità è sempre in aumento. I viaggiatori si assumono maggiori responsabilità scegliendo di evitare i luoghi sovraffollati e dirigendosi verso destinazioni meno conosciute, piccole e grandi città, dove possono lasciare il segno in senso positivo.