Margherita Viaggi sceglie ComCart come partner per l’e-commerce

26/07/2021


Un importante accordo commerciale è stato siglato tra Margherita Viaggi, agenzia di viaggi dell’Isola d’Elba, e ComCart, la start up di Gatteo Mare nata tre anni fa, e divenuta nel frattempo una delle aziende italiane più attive nel campo dell’e-commerce, con soluzioni a 360 gradi per clienti di ogni settore.

Margherita Viaggi, agenzia viaggi di Marina di Campo, sull’Isola d’Elba, da oltre 25 anni è fra le realtà più attive dell’isola per quanto riguarda l’affitto estivo di immobili e gestisce circa 160 strutture sul territorio, con organizzazione gruppi, biglietteria traghetti e servizi.

A seguito dell’aggiudicazione di un bando della Regione Toscana, l’azienda elbana nei prossimi mesi dovrà provvedere a digitalizzare tutti i processi aziendali interni ed esterni, compresa la parte social. Nel contempo, ha scelto di lanciare sul mercato un nuovo brand, Easyelba, a cui si assocerà un omonimo portale che permetterà anche il collegamento con altre realtà del territorio a cui fornire il proprio know how.

All’interno di questo articolato lavoro, che prevede la collaborazione di diversi operatori, uno dei compiti principali sarà quello di rendere pubblici i dati di Margherita Viaggi affinché siano disponibili all’utente finale, permettendogli di pianificare al meglio, on line, le varie esigenze di prenotazione. Ad occuparsi di questa attività sarà dunque ComCart, il cui cofondatore e titolare, Leandro De Aguiar, ha ricevuto nei giorni scorsi nella sede di Gatteo il responsabile marketing di Margherita Viaggi, Andrea Pastori.

Siamo molto soddisfatti di questo accordo, per vari motivi - sottolinea Leandro De Aguiar -. Intanto, ci permette di entrare dalla porta principale in un particolare territorio, quello dell’Isola d’Elba, che potrebbe essere foriero di altre opportunità. Poi, ci consente di ampliare la nostra esperienza legata all’e-commerce in un settore su cui non avevamo ancora operato specificamente, come quello delle agenzie di viaggi. Infine, ci consolida in un segmento come quello turistico, nel quale i nostri servizi sono ormai ad ampio raggio, soprattutto per quanto riguarda la riviera romagnola: basti pensare a Salsa & Brodo, il recente servizio di prenotazione e distribuzione diretta di specialità enogastronomiche a chilometro zero che abbiamo ideato e messo a punto nei mesi scorsi, e che sta ampliandosi giorno dopo giorno”.

Nella foto, Leandro de Aguiar e Andrea Pastori.

Ugo Dell’Arciprete