SHARIN’APP, il nuovo universo dell’ecommerce

23/07/2021


La società Sharinapp international srl, con sede a Codroipo (UD), grazie ad investitori privati, renderà disponibile nel 2022 la piattaforma Sharin’app, scaricabile da qualsiasi dispositivo iOS e Android.

La Sharin’app è in grado di gestire e-commerce, acquisto e vendita anche tra privati, senza limiti merceologici, di settore e geografici, e offerte commerciali sul territorio locale (buoni sconto o pacchetti convenzionati presso aziende, negozi, esercizi commerciali nel territorio locale): in un’unica piattaforma sono unite, infatti, con nuove logiche e diverse funzioni innovative basate su algoritmi e AI, tutte le abitudini di acquisto, così da creare relazioni tra gli utenti, scambio di informazioni e conoscenze, nell’ottica di una vera e propria “sharing economy.

E' il primo modello di questo genere in Italia. Una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle app di acquisti on line. - precisa il CEO, l’imprenditore friulano Michael Boldarino, 31 anni, friulano, attualmente amministratore del “Gruppo Boldarino srl”, di “Risparmionetto.it” (RN srl) - L’app ha già avuto ottime valutazioni prima ancora di essere resa pubblica, l'azienda ha sede a Codroipo, in provincia di Udine.

L’app è stata elaborata in una prima versione “alpha”, ma ha già raccolto un primo round di investimento ad ottobre 2020 grazie a delle ottime valutazioni.

Già diversi imprenditori del Nord Italia sono in attesa dell’imminente apertura del capitale per investire, attestando alla nuova app una valutazione pre-money davvero importante. Una valutazione basata sui risultati possibili e probabili nel breve termine.

La maggior parte dei player del mercato digitale si è specializzata in un settore principale, chi in prodotti nuovi, chi in usati o couponing - spiega ancora Michael Boldarino - noi invece abbiamo creato un unico ambiente digitale con un innovativo algoritmo di ricerca che li fa coesistere tutti insieme, aggiungendo azioni e opportunità annesse e connesse che faranno la differenza. Per questo lo chiamiamo u-commerce (universal commerce) perché abbiamo creato tutte le funzioni più utili agli utenti privati e aziende che vogliono vendere, acquistare, e guadagnare, relazionarsi e condividere senza limiti.

Le funzioni più importanti di Sharin’app, però, saranno rese note solamente al momento del lancio.

Gli utenti potranno trovare all'interno qualsiasi tipo di prodotto, servizio o annuncio possibile e immaginabile - spiega Boldarino - potranno concludere l'acquisto con una transazione economica direttamente dal portale anche nella sezione annunci. Saranno gli stessi utenti a popolare il sito, è stato tutto studiato per un utilizzo di massa, anche i meno esperti o neofiti del web potranno attingere alle opportunità offerte. Abbiamo sviluppato alcune funzioni innovative che permetteranno a tutti gli utilizzatori di fare azioni partendo da una nuova logica di partecipazione attiva e di Sharing economy.

L’obiettivo è creare continuamente nuove opportunità a privati ed aziende puntando a ripercorrere le orme di Depop per diventare il nuovo “unicorno” italiano insieme alla nostra community.