Argentario, Boutique Hotel Torre Di Cala Piccola: inaugurato il nuovo Parco Sensoriale

15/07/2021


Per questa estate, il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, affascinante dimora molto riservata, facilmente raggiungibile in auto, a picco sul mare ed avvolta da giardini, pini e macchia mediterranea, propone di provare la particolare esperienza del “Forest Bathing” (o bagno nella foresta) per ristorare i nostri sensi, che tanto hanno sofferto durante il lockdown causato dalla pandemia da Covid 19.

Durante gli scorsi anni e soprattutto durante lo scorso inverno abbiamo impegnato investimenti e risorse soprattutto in due aree: la sostenibilità e lo sviluppo tecnologico. - commenta Massimo Sandrelli, Presidente di Cala Piccola Spa - Un esempio della nostra filosofia ‘green’ è l’installazione al nostro interno di ben due postazioni per la ricarica delle auto elettriche, mediante l’adozione del progetto ‘Verde Dentro’, una soluzione che tramite Repower consente di approvvigionarsi di energia elettrica con provenienza certificata al cento per cento da fonti rinnovabili. Sul fronte della tecnologia, abbiamo acquistato software gestionali di alto livello che ci consentono di essere all’avanguardia nella profilazione dei clienti, il webcheckin, il webmarketing ecc. Durante l’inverno il personale ha fatto molta formazione e, infine, cerchiamo di essere sempre presenti nel territorio, in stretta collaborazione e supporto di tante attività e associazioni locali e al fianco dell'amministrazione comunale.

Le piante che compongono il “Parco Sensoriale” arricchiscono, naturalmente, l’aria di particolari sostanze aromatiche che sono parte degli oli essenziali e delle resine e stimolano positivamente il sistema immunitario. Trascorrere del tempo all’interno della pineta, anche senza svolgere una particolare attività fisica, ma respirando lentamente e profondamente quest’aria, contribuisce, credetemi, ad accrescere il benessere psico-fisico. Alcuni spazi di sosta, poi, suggeriscono l’apertura dei sensi alla natura: dall’ascolto all’osservazione, dal tatto alla scoperta dei profumi e degli aromi delle piante.

Rallentare i ritmi, osservare la luce che filtra tra gli alberi, sedersi sul prato che si affaccia su Cala Piccola ad ascoltare la voce del mare o il canto degli uccelli, godendo del relax e della vista incantevole delle isole di Giannutri e del Giglio di fronte, è questa l’essenza dello sperimentare una sessione di Forest Bathing.

Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola ha solo 53 camere e suites arredate in uno stile sobriamente elegante e dislocate in unità immerse nella rigogliosa vegetazione, il servizio è discreto e personalizzato: dona agli ospiti la sensazione di trovarsi in una casa dall’atmosfera esclusiva. Tra gli elementi veramente unici di questa location segnaliamo: il bar adiacente all’antica torre spagnola con un grande giardino alberato aperto sul panorama; il ristorante su una splendida terrazza a picco sul mare, dove si possono gustare le prelibatezze dello chef Francesco Carrieri con gli occhi puntati sull’infinito; il beach club sulle rocce sotto l’albergo o gli stabilimenti balneari sulle vicine spiagge; il centro benessere dove prenotare trattamenti e massaggi; il parcheggio privato e video-sorvegliato, che come anticipato, ha anche due colonnine per ricaricare le auto elettriche. Gli amici a 4 zampe sono accolti con piacere nel Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola: in camera trovano il Puppy Kit con tappetini assorbenti, sacchetti e ciotola per il cibo.

Nel piccolo shop del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, che ama definirsi “Tuscan Lifestyle”, abbiamo trovato il meglio dell’artigianato del territorio: vini, oli, marmellate, pelletteria, i prodotti beauty della linea “Prima Spremitura” di Idea Toscana a base di olio extra vergine di oliva “Toscano IGP” biologico, oltre ad accessori come borse e scarpe in pelle, bigiotteria e tanto altro, tutto rigorosamente Made in Tuscany.

Info, prenotazioni: Boutique Hotel Torre di Cala Piccola - Via della Cala, 58019, Cala Piccola, Porto Santo Stefano, Monte Argentario (GR) - www.boutiquehoteltorrecalapiccola.com.