Epson: Yoshiro Nagafusa è il nuovo presidente europeo

09/07/2021


Yoshiro Nagafusa è il nuovo presidente di Epson Europe.

Lo scorso 1° aprile, Yoshiro Nagafusa aveva commentato: In Epson aspiriamo a sviluppare tecnologie che possano aiutare la società a fronteggiare i problemi in continua evoluzione, tra cui uno dei più importanti è quello dei cambiamenti climatici. Sono particolarmente orgoglioso di assumere questo ruolo e di avere il compito di guidare le nostre attività europee, già orientate verso la riduzione dell'impatto ambientale dei prodotti, servizi e filiere di Epson.

Prima della nomina a Presidente, Nagafusa è stato Senior Vice President di Epson Europe, responsabile dell'ottimizzazione delle infrastrutture e delle attività di vendita nella regione CISMEA.

Da oltre 30 anni Yoshiro Nagafusa occupa posizioni senior in Epson, sia in Europa sia nel resto del mondo.

Yoshiro Nagafusa dà il benvenuto alla vision dell'azienda per il futuro, incentrata sulla sostenibilità.

Nello specifico, infatti, Epson si impegna a ridurre entro il 2030 le emissioni di CO2 in linea con lo scenario degli 1,5°C, mentre entro il 2050 diventerà carbon negative e non utilizzerà più risorse naturali.

Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia, aggiunge: La nuova Environmental Vision 2050 e l'adesione a RE100 sono momenti di importanza cruciale per la nostra azienda. Sono anche una testimonianza sia dei risultati raggiunti finora come azienda sia degli impegni per il futuro, con la definizione di obiettivi ambiziosi e misurabili. L'attenzione dei dipendenti Epson in tutta Europa per la realizzazione di questa vision è fonte di grande ispirazione e ho assoluta fiducia nella nostra capacità di raggiungerla insieme.

Non solo …

Un altro passo importante riguarda l'ingresso di Epson in RE100, un gruppo mondiale di società impegnate nell'utilizzo di elettricità da fonti rinnovabili al 100% dove Epson punta a raggiungere questo traguardo entro il 2023.

Tutti i siti della prefettura di Nagano, ad esempio, sono già passati al 100% di elettricità da fonti rinnovabili entro lo scorso 1° aprile 2021.

Info: http://global.epson.com - http://eco.epson.com/ -. http://www.epson.it