PIZZIUM riapre le porte delle sue pizzerie con tante novità per l’estate

15/06/2021


Dopo un anno vissuto fra chiusure, aperture a singhiozzo, delivery a causa della pandemia da Covid19, dall’inizio di giugno, anche PIZZIUM, nato nel 2017 da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, ha riaperto i suoi 20 ristoranti (di cui 6 a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, 2 a Torino, Roma e Bologna, Parma, Piacenza e Cesano Maderno) anche al coperto, anticipando l’estate e proponendo un menù ricco di novità in linea con la stagione più calda.

PIZZIUM, oltre a proporre la pizza napoletana classica, utilizzando il meglio della materia prima italiana, ripropone anche le sue amate pizze regionali, che, però, cambiano veste per far scoprire nuovi sapori più estivi, prediligendo, come sempre, ingredienti DOP e IGP locali di alta qualità.

Alla pizza Lombardia, ad esempio, viene aggiunge, a crudo, la bresaola, prodotto tipico del territorio valtellinese, insieme a rucola e scaglie di Grana Padano.

La pizza Trentino, che mantiene lo speck IGP, inserisce ora ricotta di bufala e fiori di zucca.

La Veneto, invece, cambia totalmente veste per celebrare uno dei piatti tipici della cucina veneziana: le polpette di tonno, accompagnate da pomodori datterini gialli, cipolla caramellata, zest di limone, olive e prezzemolo.

La versione estiva della Toscana è composta da base rossa con pomodori pelati, fior di latte d’Agerola e salame di cinghiale, mentre la Calabria si tinge del rosso dei pomodori pelati e si completa con fior di latte d'Agerola, N'duja di Spilinga e caciocavallo.

La Puglia, preparata con pomodori datterini gialli, capocollo di maialino, burrata pugliese, olive, olio evo, basilico, si arricchisce del tarallo sale, pepe e mandorle sbriciolato. La Sardegna (nella foto) unisce la morbidezza dell’impasto alla croccantezza delle chips di zucchine, creando un equilibrio perfetto che mira ad esaltare il sapore del Pecorino DOP.

Per l’estate 2021 la novità nel menù di PIZZIUM è l’iconica Bufalina, che ora è disponibile anche con mozzarella di bufala senza lattosio, per tutti gli amanti della pizza, che, purtroppo, sono intolleranti a questo ingrediente. Dopo 6 mesi di test è stato, infatti, identificato il prodotto giusto insieme al caseificio “Le Colonne” dove le mozzarelle vengono delattosate per 24 ore, grazie ad enzimi e senza alcun procedimento chimico, mantenendo tutto il loro sapore e l’alta qualità.

Alle nuove pizze regionali PIZZIUM accosta anche una selezione rinnovata di piatti unici e sfiziosi come, ad esempio, le Bruschette con Chips di Zucchine, Salsiccia & Patate al forno e Cavatelli alla Sorrentina, oltre ad una vasta proposta di insalate realizzate con ingredienti di qualità, perfette per pause pranzo fresche e leggere.

Nel menù per l’estate 2021 troviamo nuove proposte anche tra i dolci: la torta caprese e il cheese cake alla nutella, infatti, si aggiungono alla selezione di dolci tradizionali come babà e cannolo siciliano, ricette della migliore tradizione italiana con un pizzico di originalità e innovazione.

Naturalmente per coloro che vogliono continuare a gustare le pizze comodamente a casa propria è sempre attivo il delivery tramite l’app di UberEats o il take away ordinando online sul sito www.ordina.pizzium.com.

I clienti più appassionati, poi, possono unirsi alla famiglia dei PIZZIUM Lovers scaricando sul proprio smartphone la PIZZIUM Lovers Card, vale dire la carta fedeltà totalmente digitale, disponibile nell’Apple Wallet per iPhone e in Google Pay per Android, che permette di accumulare punti pizza e ricevere tante sorprese dedicate.

Info: www.pizzium.com/it.