Tassoni: il Chinotto Tassoni Bio

01/06/2021


Già da metà maggio, nei canali Horeca e GDO, possiamo trovare il nuovo Chinotto Tassoni Bio sia in formato sfuso sia in cluster da 4 bottiglie.

Il Chinotto Tassoni Bio è imbottigliato nella classica bottiglietta di vetro ml. 180, che garantisce qualità e rispetto dell’ambiente.

Dopo mesi di studio della ricetta perfetta e un’accurata selezione degli ingredienti migliori, abbiamo creato il nuovo Chinotto Tassoni che va ad ampliare il nostro portofolio di bibite sodate naturali e biologiche. - ha affermato Elio Accardo, AD di Cedral Tassoni - Finalmente possiamo quindi presentare sul mercato e ai nostri affezionati consumatori un prodotto molto richiesto e ricco di tradizione italiana, ma unico e inconfondibile perché firmato Tassoni.

La nuova bibita biologica di Tassoni ha un sapore intenso ed un sentore aromatico nonché tutto il profumo della Sicilia.

I chinotti siciliani, In Sicilia, agrumi dal sapore inconfondibile, sono coltivati nella Valle dell’Alcantara alle pendici dell’Etna, fra il mare e il vulcano. Con i frutti di Citrusmyrtifolia, piccoli agrumi dal sapore amaro, dalle dimensioni ridotte, simili per forma, misure e colore al più noto mandarino, Cedral Tassoni produce, presso lo stabilimento di Salò, la sua nuova bibita biologica: il Chinotto Tassoni Bio, che si aggiunge alle bibite Fior di Sambuco Bio, Mirto in Fiore Bio, Pescamara Bio nella linea biologica firmata Tassoni, che porta in un bicchiere i profumi e gli aromi di fiori e frutti.

La ricetta del Chinotto Tassoni Bio è corta, pulita e con pochi ingredienti, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti: gli agrumi, dall’aroma e dal gusto unico, sono infusi con cura ed attenzione insieme a spezie e radici amaricanti cui vengono aggiunti succo di limone e zucchero biologico. Il sapore originale, il gusto intenso e i sentori agrumati e speziati di chiodi di garofano e pepe, poi, danno al Chinotto un gusto inconfondibile che unisce i profumi del Mediterraneo all’Oriente.

Per quanto riguarda il gusto, una moderata dolcezza e acidità lasciano, pian piano, spazio ad un lieve, ma persistente retrogusto amaro.

La colorazione, bruno ambrata (cioè meno scura rispetto ai chinotti convenzionali), è data da un caramello semplice e tutto naturale, prodotto con zucchero di canna caramellizzato biologico.