Gallarate, MaGa: Ricola accompagna la mostra “Impressionisti. Alle origini della modernità”

31/05/2021


Ricola, l’azienda familiare svizzera, che da quasi 90 anni è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di 13 erbe officinali naturali (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo), si conferma, per il quarto anno consecutivo, partner istituzionale del museo Ma*Ga di Gallarate.

In questo periodo, ad esempio, Ricola sta supportando l’esposizione “Impressionisti. Alle origini della modernità in corso nel museo gallaratese fino al 9 gennaio 2022 e promossa dalla Fondazione Silvio Zanella.

Nella mostra sono esposte oltre 180 opere dei maggiori esponenti dell’Impressionismo, da Courbet a Pissarro, da Degas a Manet, da Monet a Renoir, da Cézanne a Sisley, a molti altri ancora, provenienti da collezioni private italiane e francesi e da alcune importanti realtà museali italiane.

I visitatori potranno ammirare le opere esposte nelle varie sezioni della mostra gustando le caramelle Ricola, che vengono omaggiate all’inizio della visita, così da unire al piacere della vista quello del palato.

Inoltre, Ricola offrirà ai visitatori l’ingresso gratuito ogni primo e terzo venerdì di ogni mese, dalle 14 alle 18. Negli stessi giorni sarà anche possibile degustare una tisana presso il MA*GAbar.

Nell’ampia gramma di gusti e formati Ricola segnaliamo, in particolare, ai nostri lettori i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e barattolo da 250g.