I pistacchi americani partecipano alla Mezza Maratona di Genova

18 aprile 2012


I pistacchi americani, snack ideale per chi fa sport, saranno protagonisti della Mezza Maratona di Genova, la corsa cittadina aperta agli sportivi professionisti ed amatoriali e alle famiglie che si terrà a Genova domenica 22 aprile.

I pistacchi sono presenti all’interno del pacco gara che viene dato a tutti gli iscritti alla corsa, mentre sampling di prodotto saranno distribuiti presso lo stand American Pistachio Growers insieme a materiale informativo sulle proprietà nutritive e salutari dei pistacchi e originali ricette gourmet per preparare piatti gustosi con i pistacchi.

Quest’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna PR e comunicazione a favore dei pistacchi americani lanciata da American Pistachio Growers, l‘associazione americana che rappresenta i coltivatori di pistacchi, coloro che li lavorano e i partner del settore in California, Arizona e New Messico.

La campagna si svolge contemporaneamente anche in Francia, Germania, Regno Unito, Giappone e Cina, e nasce dall’esigenza di diffondere fra i consumatori italiani la conoscenza delle caratteristiche specifiche dei pistacchi americani, la loro bontà, la qualità e gli effetti benefici che possono avere sulla salute.

Buoni, sani e nutrienti, i pistacchi americani sono una fonte concentrata di energia ideale per chi pratica attività sportiva sia a livello agonistico che amatoriale. Si tratta infatti di un alimento energetico con un’altissima densità nutritiva, ricco di proteine, carboidrati, grassi “buoni”, fibre vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale dell’organismo.

Un alimento dalle tante qualità che merita di essere inserito nell’alimentazione quotidiana e uno snack perfetto per chi fa sport poiché facile da gestire e capace di fornire energia e nutrienti senza appesantire la digestione. 

Info: American Pistachio Growers- www.AmericanPistachios.org.