Express Yourself Every Day: il concorso sviluppato da Philips in collaborazione con Vice

16 aprile 2012


Gli uomini non si sono mai sentiti tanto liberi di esprimersi. E’ un dato di fatto. E per esprimere se stessi non devono necessariamente piangere davanti a un film romantico. Si tratta però di mostrare chi si è, sia nel modo di vivere sia attraverso il look. Si tratta di perseguire le proprie passioni, di abbracciare la sperimentazione e di dare libero sfogo al proprio talento creativo. Gli uomini non approfittano a sufficienza delle opportunità di esprimere se stessi. E’ partito tutto da qui: dal voler dare agli uomini una piccola scossa, ricordandogli che hanno moltissime opportunità per esprimere se stessi, ogni giorno.

Negli ultimi tempi Philips ha setacciato il pianeta per scovare gli eroi dell’espressività personale: uomini con una vita comune ma con sogni, passioni e talenti straordinari. Uomini capaci di rompere la routine di tutti i giorni. Da questa ricerca è nata, nel novembre 2011, la nuova campagna pubblicitaria di Philips, chiamata Express Yourself Every Day.

Dopo aver esplorato il mondo, a dicembre 2011 ci si è fermati nel bel Paese e, insieme a VICE, Philips ha dato vita ad una iniziativa tutta italiana per Express Yourself Every Day.

Così come la campagna Express Yourself Every Day di Philips incita gli uomini a rompere la routine di tutti i giorni ed esprimere se stessi a partire dal proprio look, l’iniziativa di Philips e VICE invita i ragazzi di tutta Italia a mostrare al pubblico le proprie capacità espressive. A partire da dicembre sono stati presentati su www.philips.it/esprimitestesso i cinque volti italiani protagonisti del concorso. Cinque ragazzi che rompono la routine di tutti i giorni, ognuno con il proprio progetto creativo. Cinque idee che ognuno di loro ha sempre sognato di portare a termine. Le loro proposte sono state votate online e l’idea che ha ottenuto più voti si è guadagnata, con l’aiuto di Philips e VICE, la realizzazione.

Il progetto vincitore è quello di Francesco Saccomandi, al quale verrà data la possibilità di concretizzarlo e di essere seguito dalle telecamere di Philips e VICE durante la sua realizzazione.

Marketing Manager giramondo durante la settimana, Francesco Saccomandi nel weekend si occupa esclusivamente di zucchero, farina, uova e tutto ciò che serve per creare le mini-tortine americane perfette. Con il suo progetto Francesco ha deciso di puntare tutto sul lato educativo della cucina. Quale posto migliore per presentarlo, quindi, che una scuola? Pensate a un tour di dieci tappe, all’interno di altrettante scuole italiane. Francesco si propone di organizzare un laboratorio con gli studenti e i genitori. Partire dalla spesa al mercato, la selezione degli ingredienti, e arrivare poi a una cucina allestita per l’occasione, e iniziare a preparere i cupcakes più sani del mondo, il perfetto sostituto di una merendina confezionata. Un progetto che diverte e coinvolge, perchè alzi la mano chi non ha mai voluto provare a glassare una tortina e a decorarla con una manciata di zuccheri colorati.

Express Yourself Every Day non ha voluto premiare solo la creatività dei cinque protagonisti, ma anche quella del pubblico che ha votato le loro proposte e supportato il progetto. Per chi ha partecipato alla votazione, in palio numerosi prodotti Philips per la cura del corpo maschile e un viaggio per due persone al Coachella Festival a Indio, in California.

Philips, in collaborazione con VICE, sta gettando le basi del secondo capitolo di questa collaborazione, per continuare ad esplorare insieme i confini dell’espressività personale e dando la possibilità a nuovi talenti creativi di realizzare e diffondere le loro idee.

Info: www.philips.it