Il grande Diabolik di primavera

02/04/2021


Dal 30 aprile, in tutte le edicole, si potrà acquistare la Speciale, il Grande Diabolik, n. 1/2021, che comprende due storie: “Il diadema scomparso” e “Uniti per sempre”.

La storia principale, intitolata “Il diadema scomparso”, ruota attorno ad un diadema bellissimo e prezioso ... ma forse non abbastanza per giustificare i pericoli che, Diabolik, il Re del Terrore, è disposto ad affrontare per impadronirsene. In realtà … quell’oggetto ha un passato misterioso che solo Diabolik conosce. Un passato che viene raccontato in ventisette splendide tavole di Giuseppe Palumbo, mentre i disegni dell’avventura sono del duo Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta, che già aveva firmato una storia breve del Grande Diabolik.

L’altra storia breve “Uniti per sempre” è dedicata ad un colpo banale, simile a molti altri, ma destinato a lasciare il segno nel cuore di Ginko: un diadema bellissimo e prezioso … ma forse non abbastanza per giustificare i pericoli che Diabolik è disposto a affrontare per impadronirsene. Un colpo banale, simile a molti altri ... eppure, dopo tanti anni, destinato a lasciare il segno nel cuore di Ginko. Quasi un piccolo graphic novel, un modo graficamente (e non solo) diverso di vedere in azione i personaggi classici della diabolika saga. La storia è illustrata da una “guest star”, Davìd Ferracci, apprezzato disegnatore del graphic novel "Ballata per un traditore", edito da Feltrinelli Comix.