Seventy BG: V Lift Pro Pdo Tensio, una tecnica dall’effetto lifting potenziato

31/03/2021


Sono stati presentati i nuovi di di trazione per la tecnica di bio-lifting non invasiva V Lift Pro per il trattamento delle lassità del viso, del collo e di aree specifiche del corpo (interno braccia, interno cosce, addome). Questa tecnica è particolarmente indicata per le persone tra i 35 e i 65 anni quando mostrano i primi segni di lassità, ma anche quando oramai sono conclamati.

I nuovi fili di trazione V Lift Pro Pdo Tensio, in particolare, sono perfetti sia come trattamento preventivo sia come trattamento riparativo di cedimenti gravitazionali ed indicati per pazienti con lassità media e tessuti pesanti, è ideale per il trattamento di glutei, seno, addome, interno cosce. Può essere utilizzato anche per trattare l’ovale del viso quando la lassità è importante e i tessuti sono pesanti.

Questo trattamento localizzato, che rappresenta una valida alternativa all’intervento chirurgico, interviene tramite dei fili riassorbibili in PDO (Polidiossanone) inseriti nel derma o nel sottocute con l’ausilio di aghi sottili, senza ancoraggio, con un’azione di biostimolazione e rassodamento, nel caso dei fili lisci, con un’azione di distensione e trazione del tessuto soprastante nel caso dei fili spinati bidirezionali (JBP V Lift Premium) o dei fili spinati quadri-direzionali o in 4D (JBP V Lift Genesis).

Sottolineiamo che il PDO è già utilizzato soprattutto per le suture chirurgiche riassorbibili, incluso la chirurgia cardiaca, non ha attività allergizzante, non produce intolleranze ne meccanismi immunogenici. Nel PDO sono assenti metalli pesanti (incluso il Nichel).

Precisiamo, inoltre, che i fili di trazione, che vengono impiantati seguendo l’orientamento delle direttrici gravitazionali, esercitano un’azione di sostegno e di stiramento della matrice extracellulare: essi, infatti, inducono nell’organismo una produzione delle fibre del collagene nel momento in cui vengono introdotti, creando, così, una struttura sottocutanea con la funzione di contrastare il cedimento verso il basso della pelle. Siccome è un trattamento non chirurgico non sono necessari punti di sutura: il meccanismo su cui si basano i fili, infatti, è di tipo biologico e fisiologico. Dopo l’impianto, nel post trattamento, è opportuno evitare un’eccessiva esposizione solare e, se necessario, usare la massima protezione (SPF 50+).

Alla fine della seduta non vi è nessun effetto collaterale: si può, quindi, riprendere la propria attività ed utilizzare anche il make-up abituale.

V Lift Pro Pdo Tensio assicura la definizione di un contorno naturale, migliora i lineamenti senza cambiamenti radicali, sostiene le zone lasse, solleva e tonifica la ptosi gravitazionale, ripristina i contorni ed i cedimenti di viso e corpo, migliora la texture e l’elasticità cutanea con azione liftante della pelle.

Gli effetti estetici derivanti dall’impianto di fili in PDO, sono immediati quando c’è l’indicazione per i fili spinati di distensione e trazione, si producono gradualmente con quelli lisci e sono visibili a partire dalla 2-3 settimana, raggiungono il picco massimo a circa 3 mesi dal trattamento e perdurano per un periodo compreso tra 12 e 18 mesi.

Ogni confezione contiene 40 fili suddivisi in 10 buste. Ogni busta contiene 2 blister da 2 cannule + fili sterili. Veicolato da cannula di tipo W da 18G X 100 mm. Punta smussa, distacco più agevole del filo di sutura. Necessità del foro di ingresso ≥18G

Il trattamento con i fili V Lift Pro e V Lift Pro Tensio è disponibile solo ed esclusivamente presso gli studi medici selezionati da Seventy Bg Srl, l’azienda italiana, attiva dal 2005, nello sviluppo di dispositivi medici di tipo professionale e cosmeceutici innovativi nell’ambito della medicina estetica.

Un’ultima precisazione: Seventi Bg, che ha la sua sede a Milano, deve il suo nome a Biagio Giannella, suo fondatore e, a tutt’oggi, Presidente.

Info: www.seventybg.it.