Plus 500: Jacob A. Frenkel nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione

01/04/2021


La piattaforma tecnologica Plus500, leader a livello internazionale per il trading di Contratti per Differenza ("CFD"), ha annunciato che, a seguito dell'assemblea generale annuale e previa approvazione degli azionisti, il Professor Jacob A. Frenkel, noto economista di livello mondiale, è il nuovo Presidente del suo Consiglio di Amministrazione.

David Zruia, amministratore delegato, ha commentato: Sono onorato di dare il benvenuto al professor Jacob Frenkel come nuovo presidente della Società. Ha un'esperienza aziendale e normativa vasta e assai considerevole, con una carriera esemplare che lo ha visto ricoprire ruoli di leadership di alto profilo per diverse importanti organizzazioni internazionali di servizi finanziari. La significativa esperienza e conoscenza del professor Frenkel nel settore dei servizi finanziari sarà un'enorme risorsa per Plus500, mentre entriamo in una nuova fase di sviluppo, evolvendo nel tempo in un gruppo fintech multi-asset. Con il Professor Frenkel come nostra nuova proposta alla presidenza, credo che siamo in una posizione molto favorevole per accedere ad una serie di importanti opportunità di crescita in futuro, fornendo così valore a Plus500 e ai nostri azionisti nei prossimi anni. Vorrei anche cogliere questa opportunità, sia a titolo personale che a nome del Consiglio, per augurare a Penny Judd tutto il meglio per il futuro. Penny ha contribuito a guidare il continuo miglioramento del nostro approccio e delle nostre pratiche di governance. La sua guida, il suo sostegno e i suoi consigli ci mancheranno molto.

Ricordiamo che Jacob A. Frenkel, che succede a Penny Judd,  è anche leader di impresa: ha un curriculum di oltre 40 anni nel mondo della macroeconomia globale, durante i quali ha accumulato una significativa esperienza nella guida e nella consulenza di una serie di istituzioni finanziarie multinazionali di alto profilo.

Il professor Jacob A. Frenkel ha commentato: Sono orgoglioso e onorato di avere l'opportunità di diventare il presidente proposto di Plus500 in un momento così emozionante. La Società ha una piattaforma tecnologica forte e agile e una vision convincente per consentire un accesso semplificato e universale ai mercati finanziari, mentre Plus500 si evolve per diventare nel tempo un gruppo fintech multi-asset, espandendosi in nuovi mercati e lanciando nuovi prodotti. Non vedo l'ora di entrare a far parte e guidare il consiglio di amministrazione forte e diversificato della società, con l'obiettivo di garantire che il business continui a fornire valore ai suoi stakeholder in futuro.

Info: www.plus500.com.