Merano, Villa Eden: il luxury hotel ha riaperto

22/03/2021


Lo scorso giovedì 18 marzo, a Merano, ha riaperto Villa Eden, storica Medical Spa ed anche primo Covid Safe Hotel d'Europa.

Ricordiamo che, in base alla competenza e alla specializzazione nell’ambito della salute e prevenzione, già a maggio 2020, l’équipe medica di Villa Eden aveva sviluppato, in stretta collaborazione con esperti internazionali, un protocollo che garantisce un soggiorno di massima sicurezza: sono ammessi solo ospiti con un test coronavirus negativo, che può essere effettuato anche nel Medical Center, all’arrivo. Anche tutti i collaboratori vengono monitorati e sottoposti al test settimanalmente.

Dobbiamo offrire soluzioni e impegnarci a vivere e a lavorare anche in tempi di Covid-19! - afferma Angelika Schmid la proprietaria - Stiamo perdendo il nostro più grande capitale: i nostri collaboratori. Da mesi sono senza lavoro e senza prospettiva.

In base alla filosofia “Ci prendiamo cura di voi”, da sempre mantra di Villa Eden, abbinata alla competenza ultradecennale in medicina preventiva e soluzioni per favorire la longevità, questo Retreat Hotel ha aggiunto ai vari percorsi di salute delle terapie innovative per il rafforzamento del sistema immunitario.

Il virus ci ha mostrato chiaramente quanto sia importante avere un corpo sano e la mente forte. In aggiunta alla strategia attuale di chiudere un intero paese per mesi, noi proponiamo di investire nel proprio sistema immunitario. Perché da sempre la salute dei nostri ospiti è il punto centrale della nostra missione. E adesso più di prima vogliamo intervenire con la nostra ultratrentennale competenza” afferma l’albergatrice di Merano.

Il programma Covid Immunoplus è il nuovo trattamento. primo in Italia, studiato al Longevity Medical Center di Villa Eden per il recupero di patologie debilitanti. Il trattamento prevede terapie antiinfiammatorie per migliorare il microcircolo e rafforzare il sistema immunitario. In particolare, viene utilizzato l’ossigeno ozono terapia sistemica e la terapia IV con preparati multivitaminici personalizzati in vena, che aiutano di recuperare energia, tono e vitalità in breve tempo.

Il dott. De Nobili, responsabile sanitario del Longevity Medical Center, racconta: Seguire tutte le indicazioni di prevenzione e usare i dispositivi per prevenire la diffusione del Covid-19 talvolta non basta. Le varie terapie di medicina preventiva applicate da tanti anni a Villa Eden possono essere d'aiuto per attuare una forte prevenzione e per il recupero della stanchezza e degli effetti negativi dovuti dal virus. Il programma è di solo una settimana, quindi dopo la terapia tradizionale medicale il paziente sarà guidato per un periodo anche a casa, soprattutto al fine di recuperare davvero. Le nostre non sono soluzioni alternative all'uso della mascherina o al vaccino ma complementari.

Il prezzo del programma ammonta a € 3.220 a persona per 7 giorni, prezzo al quale si aggiunge il soggiorno nella suite preferita dagli ospiti.

Villa Eden, con sole 29 suite e immersa in un parco secolare situato nella più esclusiva zona residenziale di Merano, dunque, è il luogo ideale per godersi un soggiorno all’insegna della massima tranquillità e del benessere. Una vera oasi di intimità e serenità per il primo Covid- Safe hotel a 5 stelle.

Tra trattamenti benessere e medicali da non perdere sono anche le delizie del ristorante gourmet interno, capitanato dal giovane chef Philipp Hillebrand, che, di recente, è stato insignito con il Premio Godio quale miglior chef dell’Alto Adige 2020 e ha ottenuto anche il riconoscimento “Due forchette” dalla guida Gambero Rosso e 2 cappelli da Gault Millau.

Dalla bella terrazza panoramica allo Cheminée Lounge Bar, elegante e frizzante luogo d’incontro, dal centro benessere alla reception fino alle sale ristorante gourmet e al Mindful Restaurant, perfetto per chi volesse seguire un trattamento teso al dimagrimento: da oltre 37 anni la famiglia Schmid si occupa del benessere degli ospiti.

In questo particolare periodo ancora condizionato dalla pandemia in corso, a Villa Eden possono accedere solo ospiti con un test coronavirus negativo che può essere effettuato anche all'arrivo in struttura. A tutti gli ospiti, poi, viene consegnato il Covid-kit che comprende: 1 mascherina certificata FFP2; 1 mascherina chirurgica; 1 paio di guanti in nitrile e1 flacone di gel igienizzante per le mani.

Info, prenotazioni: Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) - www.villa-eden.com/it.