Bedussi vince la puntata di "Cake Star"

08/03/2021


Alla puntata di venerdì 26 febbraio della quarta edizone di “Cake Star: Pasticcerie In Sfida”, la competizione più dolce della tv, che scopre e fa visita ai pasticceri più talentuosi.della penisola, ha partecipato Francesco Bedussi, della omonima pasticceria.

Francesco Bedussi non solo ha rappresentato valorosamente Brescia, la sua città natale, ma si è anche aggiudicato la vittoria.

Nella puntata Francesco Bedussi ha affrontato, secondo copione, altri due pasticceri, è stato giudicato in tre categorie (la location della pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”) ed ha conquistato le tanto ambite 5 stelle.

Per tenere testa ai rivali ed entusiasmare il giudizio degli assaggiatori il giovane Francesco Bedussi ha presentato non solo i suoi gustosi cannoncini di crema, realizzati con la fava di tonka e l’originalità della sua sfoglia, ma anche la torta della mamma, biscotto al cacao, fragola in due consistenze, mandorle salate, mousse di yogurt.

Tra i cavalli di battaglia di Bedussi ci piace ricordare anche il panettone e la sua meravigliosa colomba, che, ormai, ogni anno giunge a lievitazione e cottura perfette per allietare la Pasqua.

Per il 2021 sono state scelte due versioni: una con arancia ed albicocca candite, ed una altra con albicocca e cioccolato.

Per la colomba, lo ricordiamo, sono necessari giorni di lievitazione, un delicato procedimento per la canditura dei frutti, che vengono uniti ai tuorli d’uovo, al miele, alla pasta d’arancio e alla scorza di limone, così da donare colore giallo intenso e soffice e fragrante dolcezza.

Anche la colomba, come tutto ciò che è a marchio Bedussi, è un prodotto estremamente naturale, fatto con lievito naturale, sul peso farina si conta l’80% di burro (francese Elle & Vire), forme solo di 1 kg. La madre ha due rinfreschi (solo acqua e farina), una volta giunta a maturazione avviene l’impasto durante la sera (con acqua, tuorlo, lievito, zucchero, burro, senza sale), lievitazione di 12-14 ore finché la massa non triplica, successivamente un secondo impasto arricchito con zucchero, miele d’acacia, pasta d’arancio. Infine appaiono i canditi, un’ora di riposo, inserimento negli stampi per 6-8 ore e via con la cottura per 50 minuti a 160 gradi. Infine le forme vengono pinzate e messe a testa in giù tutta la notte.

Le circa 2000 colombe preparate da Bedussi per la Pasqua 2021 saranno in vendita al prezzo di 40,00 euro l’una (1 kg).

E' possibile acquistare con spedizioni in tutta Italia tramite la nuova App Bedussie telefonicamente.

Info, ordinazioni: BEDUSSI - via Crocifissa di Rosa 113, 25123, Brescia - tel +39030393079 - info@bedussi.it - www.bedussi.it.