Michele Cucuzza: "Fuori dalle bolle! Come sottrarsi alle supercazzole in rete"

28/01/2021


E’ nelle librerie ed on line il manuale “Fuori dalle bolle! Come sottrarsi alle supercazzole in rete”, scritto da Michele Cucuzza, edito nella collana Elect da Curcio Editore.

Nelle 192 pagine ritroviamo un vero r proprio manuale di primo soccorso per ragazzi e famiglie, utile per comunicare sempre meglio in rete, sviluppare la propria autonomia senza rinunciare a neanche un follower o un like, diventare più abili nel distinguere i fatti verificati dalle bufale, imparare a riconoscere ciò che più ci serve nella tv in streaming, nei giornali online, nei siti e nei più diversi link.

In questo viaggio ci fa da guida Michele Cocuzza, un giornalista di lungo corso che racconta, grazie alla sua esperienza acquisita in tutti i media, i suoi punti di vista a proposito di rete e tv, radio e giornali, public speaking e social.

Dall'influencer allo sviluppatore di app, grazie ai new media stanno nascendo di continuo nuovi mestieri: ne potrà approfittare chi comunica meglio, chi sa individuare e coltivare le proprie attitudini, puntando a migliorarsi sfruttando la stessa rete, senza paure e con lucidità.

La prefazione è a cura di Mario Morcellini, professore ordinario nel Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università Sapienza di Roma.