Gruppo Puricelli: tante novità

30/12/2020


Concludiamo l'anno segnalando che Luigi Mario Puricelli, amministratore delegato del Gruppo Puricelli, che rappresenta oggi la terza generazione della famiglia alla guida dell’azienda, leader nella produzione di superfici melaminiche per l’arredo, ha deciso, per il prossimo anno, sostanziali investimenti relativi non solo all’immagine, ma anche al posizionamento dei nuovi prodotti sul mercato.

ll Gruppo Puricelli, lo ricordiamo, è una multinazionale a gestione familiare, che comprende cinque aziende consociate, con cinque siti produttivi che gravitano sul Mediterraneo: S. Nicolò a Tordino (Teramo), Soliman (Nabeul) in Tunisia, Chiva (Valencia) in Spagna, Poligirou Thermi in Greece, Costa Masnaga (Lecco).

Negli anni la produzione del gruppo è cambiata grazie al fatto che l’azienda, da sempre, è pioniera nella ricerca e nello sviluppo di materiali ecosostenibili: oggi, l'azienda produce laminati completamente phenol free, antibatterici e non tossici, realizzati con resine naturali e attraverso un attento processo produttivo.

L’approccio alla sostenibilità per Puricelli Group non si limita, però, all’obiettivo di avere il minore impatto sull’ambiente, ma si regge anche su un sistema valoriale che mette l’uomo al centro e che non può prescindere dalla realizzazione consapevole di materiali che saranno a contatto con le persone.

Il Gruppo Puricelli presta anche grande attenzione per il Design: questa indole si riconosce non solo nell’approccio innovativo verso un prodotto da sempre sul mercato, ma anche nella capacità dell’azienda di saper reinterpretare, attualizzare e rendere attrattivo grazie a collaborazioni con designer internazionali e partner commerciali strategici in tutto il mondo.