Birra Moretti accompagna le nuove abitudini degli italiani anche durante il lockdown

29/12/2020


Birra Moretti, nata ad Udine nella seconda metà dell’800 nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti, si rivela perfetta per la nuova socialità familiare: si è confermata, infatti, la birra più scelta per il consumo a casa (IRI Tot-Italia incluso Discount year ending ottobre 2020 - Dati Off-Trade a Sell-Out),

Un italiano su 3. che è ben informato sulle varie tipologie di birra, inoltre, durante il lockdown di marzo, non solo non vi ha rinunciato, ma ne ha anche sperimentate di nuove.

Secondo la ricerca “La birra specchio della socialità dal pre al post Covid-19”, condotta a fine settembre dall’Istituto Piepoli per conto dell’Osservatorio Birra, la birra, che continua a rappresentare per molti un piacere, una gratificazione da assaporare in più occasioni, viene consumata soprattutto in compagnia della famiglia e rappresenta un importante momento di condivisione per un italiano su due.

La ricerca ha confermato che la birra viene consumata soprattutto in compagnia della famiglia (66%) e rappresenta la bevanda della convivialità per un italiano su due. Una bottiglia stappata insieme, rappresenta, anche visto il periodo storico che stiamo vivendo, un momento di piacere e di condivisione ...

Anche con un brindisi virtuale, ciascuno dallo schermo del proprio computer ...

Secondo la ricerca Toluna di luglio 2020, inoltre, Birra Moretti è il brand di birra che più rappresenta proprio i due valori di familiarità (42%) e convivialità (41%).

Il momento migliore per degustarla, secondo la maggior parte degli intervistati (74%) è la cena, abbinandola ad un piatto preparato ad hoc.

Birra Moretti, dunque, che, da anni, promuove il consumo della birra a tavola e in “buona compagnia”, sembra rispondere perfettamente alle nuove curiosità degli italiani che, in un momento di restrizioni, non rinunciano al piacere di una birra e alla scoperta di nuovi sapori.

Birra Moretti, del resto, con la sua lunga storia (oltre 160 anni) e la sua vasta gamma di birre (Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti La Bianca, Birra Moretti IPA, Birra Moretti Lunga Maturazione, Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Grani Antichi, Birra Moretti Limone e la gamma Birra Moretti Le Regionali, vale a dire Birra Moretti alla Siciliana e Birra Moretti alla Toscana), oltre alla iconica Birra Moretti Ricetta Originale, è il brand di birre ideale per fare compagnia agli italiani, anche durante questo difficile periodo che stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid 19.

Non sorprende, quindi, che, secondo Nielsen Panel Shopper year ending, 4 ottobre 2020, Birra Moretti Ricetta Originale sia la birra più scelta dalle famiglie italiane (30,8%).

Birra Moretti, lo ricordiamo, è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca.

Info: www.birramoretti.it.