Milano: Happy Natale, Happy Panettone

11/12/2020


In vista delle festività natalizie, domani, sabato 12, e domenica 13 dicembre, a Palazzo Bovara, a Milano, si svolgerà la manifestazione “Happy Natale Happy Panettone”, promossa dalla Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, in collaborazione con il Comune di Milano, e patrocinata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

A causa della pandemia in atto l’edizione 2020 di Happy Natale Happy Panettonepuò essere seguita, in streaming, sul sito www.confcommerciomilano.it, i social e i canali Yes Milano

All’iniziativa, che intende valorizzare il Panettone tipico della tradizione artigianale milanese, partecipano 150 panificatori e pasticcerie impegnati tutti a seguire l’apposito disciplinare.

Ricordiamo che il Panettone tipico della tradizione artigianale milanese è realizzato senza conservanti, con determinati ingredienti, nelle proporzioni stabilite e seguendo le tecniche della lavorazione artigianale. Inoltre, non può essere venduto oltre trenta giorni dalla data di produzione, intesa come data al termine della fase di raffreddamento: l’etichetta esterna deve riportare sia la data di produzione sia la data di consumo consigliato.

Info, elenco e mappa per la localizzazione dei panifici e pasticcerie aderenti all’iniziatia, disciplinare, ricetta, storia: www.milomb.camcom.it.

Il logo “Panettone tipico della tradizione artigianale milanese”, registrato dal 2003 presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), riunisce Camera di commercio, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Associazione Panificatori di Milano e Province, Assofood del Coordinamento della Filiera Agroalimentare, Epam, Confartigianato Imprese, Unione Artigiani, Comitato dei Maestri Pasticceri Milanesi e Associazione dei Consumatori, tutti insieme riuniti per valorizzare il dolce, simbolo di Milano in Italia e nel mondo.