Panettone Bedussi 2020: la nuova app

24/11/2020


Tramite la nuova App Bedussi è possibile acquistare, con spedizioni in tutta Italia, i panettoni della famiglia Bedussi per il 2020 Natale.

Panettoni che sono già scelti, negli anni, da chef del calibro di Enrico Crippa (Piazza Duomo, tre stelle Michelin ad Alba) e che hanno permesso alla pasticceria di entrare nell’olimpo delle migliori d’Italia.

I panettoni sono tutti realizzati dal primogenito Francesco, talentuoso e giovane pasticcere, nei laboratori bresciani di Via Crocifissa di Rosa.

I panettoni proposti per il Natale 2020 sono tre: canditi e uvetta, pere e cioccolato, albicocche semicandite. Panettoni creativi e diversi: Uno più invitante dell’altro: cambiano gli ingredienti, ma il procedimento rimane lo stesso, tra tecnica ed esperienza.

Il procesimento classico a due impasti, serale e mattutino, con lievito naturale a tre rinfreschi. Si parte la mattina presto e si impasta la sera verso le ore 18, una volta che triplicato (in 14 ore circa) si rinfresca con farina, zucchero, tuorli, miele e pasta d'arancio, canditi home made (5 giorni con sciroppi di zucchero) e uvetta. Quando l'impasto è terminato, il panettone viene posizionato nello stampo e cuoce per 8 ore, in seguito viene infornato per 50 minuti a 160 gradi.

I panettoni si distinguono per fragranza e per il loro colore giallo intenso dovuto all’importante impiego di uova.

Tanta pazienza durante le ore di cottura, profumi inebrianti e morso soffice dall’alta godibilità.

Tra i segreti per raggiungere la ormai consolidata fama ci sono le lunghe lievitazioni, la conoscenza dei prodotti e delle lavorazioni, un lievito selezionato che Bedussi ama e cresce con continuità negli anni, la ricetta perfetta diventata un must in grado di contraddistinguere nettamente i prodotti da lui firmati.

Info: Bedussi - via Crocifissa di Rosa, 113, 25123, Brescia - info@bedussi.it - www.bedussi.it.