Il Gruppo ANIMA ha aderito ad Assochange.

17/11/2020


L’operatore indipendente ANIMA Sgr, leader in Italia dell’industria del risparmio gestito, ha aderito ad Assochange per il 2020/21.

Francesco Betti, Vicedirettore Generale Operations di ANIMA (nella foto), ha spiegato: ANIMA ha da tempo intrapreso un processo di continua revisione dei processi aziendali e dei sistemi di legacy collegati, finalizzato alla progressiva introduzione di innovazioni tecnologiche in ambito Digital Transformation, Automation, Collaboration e Communication. - ha aggiunto Francesco Betti - Tali cambiamenti sono pensati e realizzati in un’ottica di pieno supporto ai cambiamenti strategici adottati, soddisfazione delle risorse coinvolte, ottimizzazione delle performance nonché di efficienza e risparmio. In questa prospettiva di profonda trasformazione l’obiettivo, con il supporto di Assochange, è di rafforzare il nostro percorso di Change Management tramite l’incontro, il confronto e la condivisione con esperti e altre aziende coinvolte in processi di cambiamento.

Assochange, costituita nel 2003, lo ricordiamo, è l’associazione che raggruppa imprese, enti, istituzioni, professionisti ed università e che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul Change management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.

L’ingresso di ANIMA tra i nostri associati - ha commentato Moira Masper, Presidente Assochange - apre alla nostra associazione un importante punto di osservazione sul settore del risparmio gestito e della previdenza, nel cui ambito le problematiche e le sfide di cambiamento assumono una significativa importanza. - ha concluso Moira Masper - Assochange continua ad allargare il proprio network e testimonia come il management delle aziende italiane e internazionali capisca sempre di più quanto sia importante gestire e governare il cambiamento con un approccio sistemico al Change Management, grazie anche alle numerose opportunità che Assochange offre: confronto, formazione, networking, ricerca.