Loison: il nuovo sito

13/11/2020


E’ on line il nuovo sito di Loison, pasticceri dal 1938.

Il nuovo sito Loison è ancora più responsivo, adattandosi, così, meglio ad ogni smartphone e altri device.

La grafica del nuovo sito di Loison rispetta in pieno il Catalogo Inverno/Natale 2020, per una comunicazione sempre più coordinata.

Ricordiamo che Il sito Loison è nato nel 1996. Da allora sono passati 26 anni e, oggi, fa un po’ tenerezza pensare a quella semplice home page.

Era un sito composto da poche pagine, ma efficaci per le prime due vendite on line. La prima da parte di una casalinga svedese, che comprò 400 panettoni per l'associazione italiani in Svezia di Örebro. L'altra da parte della gelateria Pinocchio di Osaka, in Giappone.

La prima testata che testimoniò la “visione digitale” di Dario Loison fu Il Sole 24 Ore. il 16 luglio del 1999, con un articolo a firma di Giuseppe Caravita dal titolo “E Vicenza avvia la comunità web” nella rubrica “Internet & Networking”.

Durante questi 26 anni il sito Loison è stato più volte ristrutturato e l’edizione 2020 ha messo in primo piano alcune caratteristiche.

La comunicazione Loison, ad esempio, è sempre più coordinata: lo dimostra, infatti, il perfetto accostamento tra il Catalogo Inverno Natale 2020 e la nuova veste grafica del sito istituzionale Loison. Questa modalità si adeguerà con i cataloghi delle prossime stagioni, proprio come avviene per l’alta moda.

Risalta, inoltre, sin dalla home page, la strategia di far parlare prima di tutto il prodotto, attraverso gli ingredienti, i gusti e i packaging.

Un grande lavoro di sviluppo e di “web engineering”, svolto dietro le quinte, poi, ha portato a rendere il nuovo sito Loison altamente responsivo. Le pagine, infatti, scorrono con flessibilità e adattabilità in base ai vari dispositivi, con tutti i contenuti necessari senza tralasciare informazioni preziose.

Come tutti i capi di alta sartoria, che calzano a pennello grazie al profondo lavoro di manifattura specializzata, anche il sito Loison è stato realizzato con cura maniacale e grande attenzione ai dettagli: dalla grafica alle immagini, dai testi alla trasversalità con gli altri spazi digitali Loison. Sempre con grande chiarezza dell’informazione, per perpetuare con profondità il rapporto con i clienti che, anno dopo anno, si sviluppa all’insegna della totale trasparenza.

Info: www.loioson.com.