The Space: le novità

30 marzo 2012


A partire da metà aprile, il circuito The Space Cinema, leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico, amplia la sua offerta con un cartellone di appuntamenti speciali che va ad affiancarsi alla proposta di pellicole cinematografiche.

Sotto il marchio The Space Extra si potranno vedere concerti, documentari, musica classica, spettacoli, sport, ma anche opere prime e anteprime televisive. Si comincia il 16 aprile con la presentazione del nuovo album di Biagio Antonacci Sapessi dire no: lo spettacolo live, allestito nella Sala 2 del cinema Odeon di Milano, sarà trasmesso in 35 sale del circuito The Space in tutto il territorio nazionale in collaborazione con la casa discografica Sony Music, F&P Group e Iris. Il 20 maggio, invece, The Space Extra proporrà sul grande schermo la Finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. In cartellone, poi, documentari inediti (il 26 aprile si segnala Project Nim, vincitore al Sundance Film Festival 2011), opere liriche (Madam Butterfly 3D, il 3 maggio), performance artistiche (Marina Abramovic, nel documentario The artist is present, il 10 maggio). Sono previste collaborazioni e partnership anceh con BBC, Focus, Feltrinelli, GA&A Productions, MTV, Festival del Cinema di Trento. L‘offerta di The Space Extra è concentrata dal lunedì al giovedì, con un prezzo “premium” rispetto al costo del biglietto del cinema (circa 10-12 euro). Il progetto The Space Cinema è coordinato da Laura Corbetta, responsabile contenuti, e da Francesco Di Cola, direttore marketing.

Dalla prossima settimana, poi, inizialmente con una cadenza quindicinale, nelle sale del circuito The Space Cinema sarà proiettato il nuovo cinegiornale The Space Cine News. Si tratta di un magazine di tre/quattro minuti di informazione, di costume e attualità cinematografica, musicale e del tempo libero, che viene presentato al pubblico negli Intermezzi tra una programmazione e l’altra delle proiezioni cinematografiche. In questo modo si vuole trasformare gli spazi di intervallo, tra la proiezione di un film e la successiva, in veri e propri momenti di ulteriore intrattenimento da offrire al pubblico, integrativi della proiezione programmata e di supporto all’informazione e alla promozione dei film stessi.

Ancora una volta The Space Cinema pone al centro delle proprie attenzioni lo spettatore ed offre contestualmente alle case distributrici e alle aziende nuove e più interessanti opportunità di comunicazione.

Info: numero 892.111 - www.thespacecinema.it.