Claudio Feltrin è il nuovo Presidente di FederlegnoArredo

04/11/2020


Lo scorso 30 ottobre, l’assemblea generale di FederlegnoArredo ha eletto Claudio Feltrin alla presidenza della Federazione italiana che rappresenta le aziende del settore legno-arredo, collaborando regolarmente con le istituzioni a livello internazionale, nazionale e regionale, e che, tramite Federlegno Arredo Eventi S.p.A, controllata al 100%, promuove ed organizza il Salone del Mobile di Milano, il Salone del Mobile Milano Moscow ed il Salone del Mobile Milano Shanghai.

Ricordiamo che Claudio Feltrin (nella foto di Giovanni Gastel) è Presidente e Amministratore Delegato di Arper Spa, l’azienda di design trevigiana, che, dal 1989, crea, con la collaborazione di designer internazionali. sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa. Oggi Arper è distribuita in 90 Paesi, attraverso una rete capillare di dealer e agenti.

Claudio Feltrin fa parte del Consiglio Direttivo di Assarredo dal 2014 e ha ricoperto la carica di Presidente di Assarredo dal 2017 a settembre 2020. È, inoltre, membro del Consiglio di Amministrazione di FederlegnoArredo Eventi SpA ed ora è alla guida di FederlegnoArredo per il quadriennio 2020-2024, succedendo a Emanuele Orsini.

Desidero rivolgere un ringraziamento sincero a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa avventura che, visto il momento storico che stiamo vivendo, presenta molte sfide. - commenta Claudio Feltrin - Credo nella responsabilità sociale delle aziende. Come imprenditori abbiamo la possibilità e il dovere di dare un contributo alla crescita del nostro Paese. - aggiunge Claudio Feltrin - La scelta di candidarmi alla presidenza di FederlegnoArredo va in questa direzione: attraverso la guida della Federazione intendo contribuire a sostenere idee, e soprattutto azioni, su temi in cui crediamo anche come azienda. La sostenibilità e l’accesso alle risorse, siano esse naturali o umane; la creazione di un network di filiera; la formazione delle competenze, affinché si rafforzi la cultura d’impresa attraverso il capitale umano; la collaborazione con soggetti che agevolino l’innovazione sia di prodotto che di processo; la digitalizzazione e l’evoluzione del modo di fare impresa. - conclude Claudio Feltrin - Queste traiettorie di sviluppo devono essere accessibili a tutto il settore, perché le aziende possano costruire insieme le fondamenta della crescita nei prossimi anni.

Info: www.arper.com - /www.federlegnoarredo.it.