Roma, NEKO: il comfort in tutti i suoi aspetti

19/10/2020


Oggi segnaliamo una particolarità del ristorante NEKO, realizzato dallo Studio RPM PROGET di Roma, un locale molto fresco ed innovativo, con luminose vetrate che affacciano sulla pubblica via e generano un impatto di comunicazione forte e attraente.: parliamo della pittura Caparol che presenta tre caratteristiche vincenti: estetica, economicità e comfort acustico.

Il prodotto è molto forte: resiste all’impatto con oggetti, come, ad esempio, l’urto di sedie contro le pareti.

Dal punto di vista acustico, poi, la pittura Caparol risolve un annoso problema dei ristoranti: il comfort acustico. Questa pittura, infatti, garantisce un ottimo livello di insonorizzazione, una sensazione acustica ovattata, senza perdere nessuno dei requisiti estetici richiesti.

La parete di verde verticale (sono piante vere montate in verticale con un sistema di vasche a parete) sullo sfondo, ad esempio è ideale a questo fine in quanto contribuisce ad abbassare la propagazione del rumore.

E’ di colore azzurro, invece, il bancone, un segno estetico forte e gradevole assieme, così come l’utilizzo della carta da parati, non abituale in spazi di questo tipo, ma proprio per questo particolarmente suggestivo.

Il risultato è eccellente e decisamente competitivo., anche dal punto di vista economico.

Caparol è una pittura molto materica, mentre solitamente per i ristoranti si utilizza una pittura liscia e smaltata per dare un effetto di maggiore lucentezza.