Monza: A Trattoria

09/10/2020


A Monza, a pochi metri dalla stazione, nasce il bistrot de Il Moro ristorante.

Il bistrot è la nuova scommessa di Antonella, Salvatore e Vincenzo, i tre fratelli Butticè, che, dal 1996, propongono una cucina gourmet di chiara vocazione siciliana con il ristorante Il Moro, che, oggi, si trova anche in formato più alla portata di tutti, da trattoria mediterranea classica e tradizionale.

Il nome “A Trattoria” è stato scelto proprio per sottolineare lo stretto legame con la tavola semplice e genuina tipica della Trinacria.

Rispetto all'ammiraglia de Il Moro il bistrot propone piatti più tradizionali e di gola, tipici della tradizione siciliana, come, ad esempio, antipasti di pesce crudo e cotto, la classica caponata di melanzane, parmigiana di melanzane o la giardiniera fatta in casa.

Qui si possono provare pure cous cous di mare, spaghetti alle vongole, lasagne, paccheri gamberi e pomodoro tra i primi; frittura mista, pesce al sale ed anche maialetto dei Nebrodi o pollo allo spiedo che gira in sala tra i secondi.

Il nuovo bistrot è un ambiente caloroso e pulito, tipico di una trattoria, condito dal sorriso della famiglia Butticé che accoglie con la chiara vocazione siciliana per la sacralità dell'ospite.

I piatti variano continuamente a seconda della stagionalità e della reperibilità della materia prima.

Volevamo dare ai nostri clienti una proposta più semplice e informale, legata alla nostra tradizione, un semplice spaghetto con le vongole, fatto a regola d'arte, con le stesse tecniche di cottura e attenzione che usiamo a Il Moro. - racconta Vincenzo Butticè - E proprio dalla continua richiesta di piatti genuini, affini alla tradizione, semplici, nasce A Trattoria, dove oltre a fermarsi per apprezzare la più autentica ospitalità siciliana, si possono ordinare anche piatti d'asporto e le preparazioni base per riprodurre la Sicilia a casa.

Info, prenotazioni: A Trattoria - Via Vittorio Emanuele 36, Monza - dalle 10 alle 15; dalle 17 alle 22 tutti i giorni - info@atrattoria.it - www.atrattoria.it.