Ambientha: con il progetto ArtLab le opere d’arte entrano nelle nostre case

07/10/2020


Ambientha, utilizzando lo straordinario database di immagini d’autore di Bridgeman Images, leader mondiale per la distribuzione di immagini di opere d’arte, nata nel 1972, porta, con il suo nuovo progetto ArtLab, le grandi opere d’arte sulle carte da parati.

Le carte da parati di ultimissima generazione, realizzate da Ambientha per il design di interni, lo sottolineiamo, sono create con tecnologie di stampa digitale su supporti innovativi e di grandissima qualità e sono capaci, quindi, di ospitare i soggetti che Bridgeman può mettere a sua disposizione: dalle figure maestose di Michelangelo Buonarroti alle pennellate dense di colore di Van Gogh, dagli eterei ambienti di Botticelli alla forza comunicativa della street art.

Il progetto ArtLab di Ambientha si pone, dunque, come un vero e proprio laboratorio artistico che sviluppa nuovi ed emozionanti concetti di interior design, partendo dalla scelta dell’opera d’arte da utilizzare fino alla soluzione personalizzata che meglio sa riposizionarla nello spazio scelto. Sarà, così, appassionante rivivere le immagini della nostra storia culturale e del nostro presente visivo attraverso la loro nuova “casa”: non più solo nelle gallerie, nelle collezioni d’arte private o nei musei, ma anche nella nostra casa o nell’ambiente di lavoro.

Ambientha ha anche annunciato che realizzerà un blog dove saranno presenti spunti e idee, e qualche curiosità, su come decorare le pareti di casa creativamente e sfruttando appieno questa possibilità unica.

ArtLab by Ambientha, dunque, è un nuovo modo di progettare gli spazi, per creare scenografie innovative per la vita e il lavoro.

Info: Ambientha - Via Kennedy 35, 20023, Cerro Maggiore (MI)- www.ambientha.com - www.bridgemanimages.it.