Milano, TIDE Showroom: Strategic finishings

03/10/2020


A Milano, in occasione dell’evento Milano Design City, che apre la stagione autunnale della creatività, giovedì 1° ottobre. lo Showroom TIDE Interiors di via Cesare Battisti 1, ha ospitato l’Open Day STRATEGIC FINISHINGS, organizzato da OGS, acronimo di Organizzazione Gestione Servizi: Tailored Italian Decors (TIDE). insieme alle aziende partner FIR Italia, Zambaiti Parati, Palazzo Morelli, Lean Wire, Etò Forme Ceramiche, Et al, ha fatto scoprire tutte le novità delle ultime collezioni e le particolarità tecniche dei prodotti presentati, con focus su colori, effetti, decori e finiture.

STRATEGIC FINISHINGS, quindi, ha rappresentato l’offerta di prodotti Made in Italy, eccellenti per materiali, dettagli e sfumature, un codice estetico di alto profilo, soluzioni a 360° per la decorazione di interni.

A STRATEGIC FINISHINGS, si sono potute ammirare 6 collezioni per il mercato del residenziale e del contract.

TIDE ha presentato 6 collezioni per il mercato del residenziale e del contract: Crust, decorazione continua con effetto a basso rilievo che richiama intonaci antichi; Smooth, finitura continua liscia con segni distintivi e ricchezza di valenze estetiche; Pearly, con effetto perlato grazie a micro inserti metallici ed effetti materici; Field, che evoca campi fioriti, aridi e sabbiosi, con effetto ‘reale’ a micro rilievo; Stone, per un viaggio nell’età primitiva dei monoliti; Resin, decorazione continua molto resistente, in versione monocromatica o con effetti minerali.

FIR Italia di Vaprio d’Agogna (NO) ha presentato una selezione delle sue collezioni, che permesso di approfondire il design delle rubinetterie che vestono l’ambiente bagno con materiali e superfici sorprendenti. In particolare, segnaliamo la Collezione LifeSteel, che ha ricevuto la Menzione d’Onore al XXVI Compasso d’Oro, nella categoria ‘Design per l’abitare’.

Zambaiti Parati di Albino (BG, in rappresentanza del mondo della carta da parati, ha lanciato Eterea Collection, la sua nuova proposta di carte da rivestimento e pannelli digitali, pensata per il mercato del contract di fascia alta e realizzata con la collaborazione di 4 Studi di architettura di primo piano: Metrogramma Milano, CaberlonCaroppi Italian Touch Architects, Alfonso Femia/AF*Design e Aldo Cibic Workshop.

Palazzo Morelli di Todi (PG), che progetta e realizza superfici in materiali naturali (marmo, pietra serena, ardesia, legno) e tecnici (acciaio spazzolato) e fornisce arredi su misura per progetti residenziali e contract ad alto contenuto di design, ha presentato nello showroom una selezione delle sue realizzazioni più recenti ed originali.

Lean Wire di Milano, che progetta impianti elettrici personalizzati applicando metodologie di lean production così da configurare l’impianto più adatto ad ogni esigenza e trasformare la casa in una ‘smart home’ che gestisce e controlla le funzioni legate alla sicurezza, alla climatizzazione, all’illuminazione. Nello showroom è stato installato l’impianto di domotica firmato, proprio, Lean Wire.

Etò Forme Ceramiche di Castellalto (TE) ha presentato in showroom i sanitari per arredare l’ambiente bagno con una qualità sartoriale che si caratterizza per colori, sensazioni, tatto, purezza e che riesce a unire artigianato e contemporaneità in una sintesi di gesto e di bellezza.

Et al. di Tavullia (PU) era presente nello showroom con collezioni che vestono la casa con una costellazione di prodotti e di complementi d’arredo di design, dove una gamma infinita di finiture veste le forme delle sedute, dei sistemi e dei tavoli con i linguaggi più vari della materia: dai materiali plastici al legno, dal tessuto al cuoio, dall’acciaio all’alluminio.