Winelivery: Realtà verso Era Digitale

24/09/2020


La vita nelle città metropolitane del Bel Paese è tendenzialmente frenetica e stressante.

Quante volte si è fatto tardi in ufficio e ci si è presentati alla cenetta romantica o fra amici senza la buona bottiglia di rito? Quante inutili attese alla banchina della metro con l’ansia di “perdere” il tempo di quei 3 minuti che ci separavano dalla venuta del prossimo treno?

Winelivery, l’app per bere, leader in Italia nella consegna a domicilio di vini, birre e drink in meno di 30 minuti ed alla temperatura ideale, lo ricordiamo, aveva già ideato un servizio di consegna a domicilio di alcolici, ghiaccio e soft drink, facile, comodo, veloce e conveniente.

Ora, in questo peculiare settembre 2020 - un settembre che sembra di rinascita e ripopolamento dei nostri principali centri urbani - Winelivery ha deciso di fondere marketing offline ed online per incontrare ancor meglio le necessità dei cittadini milanesi: al suo già apprezzato e diffuso, in più di 40 piazze italiane, servizio di delivery.

Winelivery, infatti, ha associato l’innovativa cartellonistica Phygital, attualmente presente in molte metropolitane del capoluogo lombardo.

Come suggerisce il termine stesso, Phygital, è un’unione fra fisico e digitale: gli acquisti, del resto, si stanno spostando sempre più sui canali digitali, senza, però, perdere completamente il contatto con il mondo fisico.

Questa tendenza si combina in maniera fluida nei maxi cartelloni che Winelivery ha attualmente diffuso nelle fermate metropolitane di Milano, che rappresentano degli “scaffali virtuali”, su cui troviamo posizionate bottiglie corredate da QR code.

Basta, dunque, scegliere dal cartellone la bottiglia che si vuole acquistare (parte fisica) inquadrare il QR code con la fotocamera del cellulare e finalizzare l’acquisto su app (parte digitale).

Segnaliamo che dopo sole due settimane di attività, con un cartellone completamente basato sul vino, le scansioni dei QR code sono già state più di 2.550.

Dopo aver ospitato quattro eccellenze vitivinicole italiane nella prima metà del mese di settembre, dalla scorsa settimana è presente un nuovo “scaffale” interamente dedicato ai drink Martini. La, società, che ha creduto fortemente nell’idea, propone, infatti, su questa nuova modalità di comunicazione, una selezione dei suoi prodotti.