Milano: quattro itinerari alla scoperta di Porta Romana

11/09/2020


Da domani, sabato 12 settembre, si può partecipare all’iniziativa, promossa dall’Associazione commercianti PortaRomanaBella, con la collaborazione delle guide turistiche di Gitec, che propone quattro itinerari alla scoperta di Porta Romana.

A partire da sabato 12 settembre fino a metà ottobre, dunque, 12 visite guidate (della durata di due ore ciascuna) permetteranno, gratuitamente, a cittadini e turisti di potersi “immergere” a Milano nel quartiere di Porta Romana scoprendo i luoghi più belli e caratteristici e ascoltando, al contempo, i racconti delle realtà commerciali che hanno fatto la storia di Porta Romana e che contribuiscono - anche in questo momento difficile - a renderla viva ed attrattiva.

Già previsto in primavera, ma rinviato per l’emergenza COVID finalmente ripartiamo con questo progetto che ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il Distretto Urbano del Commercio Porta Romana - spiega Sabrina Frigoli, presidente dell’Associazione commercianti PortaRomanaBella - Sono state realizzate Street Map, che, oltre ad illustrare la storia del quartiere, indicano a cittadini e turisti i monumenti, le chiese, i palazzi storici insieme alle eccellenze commerciali che caratterizzano l’area. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, abbiamo creato un Calendario di quartiere con le attività commerciali presenti nel Distretto.

Street Map e calendari possono essere ritirati gratuitamente dai visitatori presso tutte le attività del DUC Porta Romana.

L’iniziativa ha il sostegno di Confcommercio Milano con il contributo del Comune di Milano.