Francesco Lucchese: doppio riconoscimento al Compasso d’Oro 2020

17/09/2020


Al Premio ADI 2020, Francesco Lucchese, ecclettico architetto e designer, che annovera importanti collaborazioni con aziende a livello internazionale, si è aggiudicato un Compasso d’oro per l’innovativa cappa Spazio per Falmec ed anche una Menzione d’Onore per LifeSteel, il miscelatore eco per Fir Italia, storica azienda italiana punto di riferimento nel settore degli erogatori d’alta gamma.

Come anticipato, Francesco Lucchese ha conquistato l’esigente giuria dell’ADI composta da 100 esperti del settore, con Spazio, l’innovativo concetto di cappa dove la funzionalità diventa espressione di una esperienza a 360°.

L'apparato filtrante, infatti, include la tecnologia Circle.Tech brevettata da Falmec, che unisce in un unico assieme la parte aspirante e quella filtrante, dotata di filtri Carbon.Zeo, che trattengono gli odori con efficacia doppia rispetto alle classiche soluzioni a ricircolo, grazie alla combinazione di carbone attivo e zeolite, ideali per l’assorbimento di composti organici e vapore acqueo.

Parla il linguaggio della sostenibilità anche LifeSteel, il miscelatore green che Lucchese ha progettato per Fir Italia.

LifeSteel fa parte di Green Total Look, il programma di rubinetteria in acciaio inox completamente “green”, caratterizzato dall’utilizzo di materiali ecocompatibili, da soluzioni “energy saving” a risparmio idrico e da un design ultraminimalista.

Francesco Lucchese si conferma, così, all’avanguardia dal punto di vista sia progettuale sia creativo, offrendo soluzioni immaginative e funzionali dove convivono qualità ed eleganza.