ARAL: il nuovo presidente è il cremonese Mauro Berticelli

08/08/2020


Il consiglio direttivo dell’Associazione Regionale Allevatori della Lombardia (ARAL) ha nominato, alla carica di presidente, il cremonese Mauro Berticelli e, di vicepresidente, il mantovano Roberto Chizzoni.

Andrea Galli, attualmente direttore tecnico, da settembre, sostituirà il direttore generale Massimo Battaglia, che lascerà l’incarico per raggiunti limiti di pensionamento. Al suo fianco opererà il vice Andrea Ferla.

La nuova squadra di amministratori, scelta garantendo rappresentanza a tutti i territori, si completa con i consiglieri Enrico Locatelli (Cremona), Fabio Mantovani (Mantova), Giovanni Martinelli e Germano Pè (Brescia), Giorgio Gerolamo Piovanelli (Bergamo), Andrea Broglia, Paolo Zanotti e Massimo Crespi (Milano, Monza Brianza, Lodi, Pavia, Lecco, Como, Varese), Adriano Zamboni (Sondrio).

Mauro Berticelli raccoglie il testimone da Plinio Vanini, che ha guidato l’associazione dettando le linee guida di una progettualità sempre più fortemente concentrata sugli investimenti in ricerca ed innovazione. Strategia centrale per un organismo che negli anni ha consolidato il suo ruolo di punta quale riferimento tecnico imprescindibile per un comparto all’avanguardia come la zootecnia lombarda.