Nonno Nanni si è aggiudicato il premio “Save the Brand 2020”

24/07/2020


L’azienda trevigiana Nonno Nanni, che, nei mesi scorsi, si era aggiudicata il premio Prodotto dell’Anno 2020 con la sua Mozzarella campana di Bufala Dop, ha ricevuto, lo scorso 14 luglio, il premio Save the brand 2020, nella categoria “Innovazione e sostenibilità”, che attesa l’impegno e gli investimenti indirizzati in ottica ambientale e, in particolar modo, per il recente lancio sul mercato del primo Stracchino in confezione biodegradabile e compostabile.

Ha ritirato, virtualmente, il premio Silvia Lazzarin, Amministratore di Nonno Nanni: Il nuovo packaging compostabile e biodegradabile del nostro Stracchino di 100g fa parte della strategia aziendale che vuole fare di Nonno Nanni una realtà produttiva a basso impatto ambientale. La sua realizzazione ha richiesto un elaborato scouting tecnologico a livello internazionale che ci ha permesso di rispondere ai requisiti di economia circolare e al contempo di garantire il gusto, la freschezza e la genuinità del nostro Stracchino. - ha aggiunto Silvia Lazzarin - Già da alcuni anni abbiamo intrapreso questo percorso di sostenibilità, iniziando con il sistema di gestione ambientale con l’applicazione della norma ISO 14001 per arrivare alla carbon foot print nel con la totale compensazione delle emissioni di co2 per 4 prodotti di punta (Stracchino classico 125g, Stracchino con fermento probiotico 125g, Squaquerello 250g e Robiola 100g). Nonno Nanni ha avviato degli interventi al fine di compensare queste emissioni, contribuendo ad alcune iniziative di sostenibilità ambientale, una in Italia e una all’estero. - ha concluso Silvia Lazzarin - Ci dedichiamo anche alla continua ricerca di soluzioni sempre più ecosostenibili, da applicare nei processi produttivi e negli imballaggi dei prodotti.

Ricordiamo che il premio Save the brand 2020 è organizzato dalla testata giornalistica digitale Foodcommunity.it, edita da LC Publishing Group, che premia le eccellenze alimentari del Made in Italy, che si sono distinte per il valore che negli anni sono riuscite a costruire intorno al proprio marchio.

A causa dell’emergenza sanitaria da COVID 19, come anticipato, quest’anno, l’evento di premiazione delle 35 aziende premiate, individuate sia dalla redazione di Foodcommunity.it sia dal Centro Ricerche di LC Publishing Group, è avvenuto in versione digitale.