La poltroncina Kapoor disegnata da Santiago Sevillano Studio per Annud è Delta Selection dell’ADI Awards 20200,

14/07/2020


L’azienda a conduzione familiare Annud, che produce sedie, sedute e complementi di arredo (tavoli, tavoli estendibili ecc.), esclusivamente in legno porta avanti un nuovo concept avanti con Santiago Sevillano Studio per realizzare qualcosa di molto innovativo, legato al patrimonio culturale dell’azienda.

Da questa collaborazione è nata Kapoor, una poltroncina molto rappresentativa di una collezione di sedute che porta lo stesso nome e che si compone di sedie, poltroncine, pouf e tavoli. Il concetto creativo rimanda ad un oggetto d’arredo elegante, forte e allo stesso tempo leggero, piacevolmente essenziale, che lo rende adatto a essere inserito in un ambiente di retail e di contract.

Kapoor possiede una personalità architetturale che si accompagna a un’anima più intima e avvolgente e si esprime attraverso il gioco del tubolare di metallo che raccorda le parti imbottite di seduta e di appoggio.

La poltroncina Kapoor è Delta Selection dell’ADI Awards 2020, un riconoscimento istituito negli anni Sessanta dalla Associazione, quando il concetto di design non era ancora così diffuso e condiviso come negli anni seguenti. Fin dagli esordi, il premio ha sempre ricercato l’eccellenza del design.

Il premio ADI FAD viene assegnato ogni due anni, come il Compasso d’Oro, e, in questo momento, si stanno selezionando 100 designers in Spagna, da cui uscirà una rosa di venti prodotti.