Filippo Gramigna entra in Lenovo per guidare la media strategy in EMEA

09/07/2020


Il quarantottenne Filippo Gramigna è entrato in Lenovo per guidare il nuovo team EMEA Media Strategy and Activations, nell’ambito dell’organizzazione EMEA Marketing.

Filippo Gramigna avrà, così, la responsabilità di ricoprire una nuova funzione aziendale per sviluppare la strategia media di Lenovo, ottimizzare gli investimenti pubblicitari ed ampliare la reach dell’azienda verso nuovi pubblici.

Filippo Gramigna riporterà ad Alberto Spinelli, Executive Director Marketing and Communications Lenovo EMEA, concentrandosi sul consolidamento delle funzioni digitali di Lenovo e sul potenziamento della divisione social media, con responsabilità anche sulla supervisione della strategia e dell’engagement social dell’azienda in EMEA.

Filippo Gramigna ha dichiarato: L’opportunità di unire le mie due passioni per i media e l’advertising mettendole a disposizione di un importante brand globale come Lenovo è veramente emozionante per me. La figura professionale del marketer si adatta di pari passo alla volontà delle aziende di sfruttare pienamente il potenziale del digital, e sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza nell’aiutare Lenovo EMEA a raggiungere questo obiettivo per sviluppare una strategia evoluta che comprenda tutti i canali”.

Gramigna arriva in Lenovo da Adform, una delle più grandi aziende di advertising technology al mondo, fornitrice di software per l’automatizzazione dell’advertising digitale, dove ricopriva la carica di Vice President of Global Commercial Partnerships. Prima di Adform ha lavorato presso Widespace, una società indipendente di tecnologia specializzata in mobile advertising, nel ruolo di Vice President of Global Sales. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità tra cui Marketing Director presso Il Sole 24 Ore e per il Gruppo Mondadori, fornendo inoltre consulenza strategica a diverse aziende.