Nuovo presidente a Cremonafiere

03/07/2020


L’annuale assemblea ordinaria di CremonaFiere, che ha approvato anche il bilancio 2019, ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione ed anche il nuovo presidente: Roberto Biloni.

Mi è stato consegnato un testimone importante - ha dichiarato il neopresidente - che intendo onorare da subito mettendo al primo posto nella mia nuova agenda l’unità delle intenzioni e delle azioni da realizzare per promuovere CremonaFiere, ma anche il suo territorio, un legame indissolubile che non può prescindere uno dall’altra e che nei settori zootecnico e musicale vede la sua massima espressione con una serie di grandi potenzialità. Per questo il mio mandato partirà e proseguirà all’insegna di un cammino comune e condiviso con tutti i protagonisti, pubblici e privati, che intendono contribuire al raggiungimento degli importanti obiettivi che ci siamo dati. Cremona e il suo territorio, insieme al quartiere fieristico, sono già il punto di riferimento per la zootecnia e la musica di alto livello sia nazionale che internazionale - ha aggiunto Biloni - un dato di fatto che soprattutto oggi, con i grandi cambiamenti determinati dalle conseguenze della pandemia, trova un ulteriore stimolo per imporsi al relativo comparto di riferimento con iniziative e proposte all’altezza di una sfida epocale, selettiva e altamente specializzata. Esattamente quello che esprimono tutti gli eventi in calendario: non dimentichiamo che il 50% dell’export nazionale si realizza grazie alle attività fieristiche, non cogliere il significato della grande sfida che abbiamo davanti sarebbe un grave errore Abbiamo davanti sfide importanti e avvincenti - ha concluso Biloni - ma sapremo coglierle mettendo al centro le eccellenze del nostro territorio e la condivisione degli obiettivi da raggiungere.

Roberto Biloni, vicepresidente della locale Camera di Commercio, è subentrato a Roberto Zanchi, nominato nel maggio 2018.

Info: http://www.cremonafiere.it