Nutrimi: la prima edizione interamente digitale

26/06/2020


Lunedì 6 e martedì 7 luglio si terrà, in versione completamente digitale, la XIV edizione di Nutrimi, il Forum di Nutrizione Pratica.

L’edizione 2020 di Nutrimi, che si presentava già in una veste rinnovata, così da intensificare le occasioni di aggiornamento di tutti i partecipanti (tre sessioni parallele ogni giorno, oltre 70 relatori, possibilità per tutte le professioni sanitarie di ottenere fino a 42 crediti ECM), oggi, punta ad allargare il suo bacino di utenza abbattendo anche le ultime barriere spazio-temporali: offrirà, infatti, a tutti i partecipanti un’esperienza altamente immersiva, interattiva e personalizzabile con il solo ausilio di un device con connessione a Internet.

Tramite una piattaforma dedicata, quindi, gli iscritti a Nutrimi avranno accesso a tutte le sessioni del Forum con la possibilità di muoversi in totale libertà, e in qualunque momento, da una “stanza” all’altra per assistere agli interventi, e di creare, così, un programma altamente personalizzato e tagliato “su misura” in base alle varie esigenze professionali.

La nuova modalità di fruizione, inoltre, è anche strettamente orientata all’interattività: i partecipanti, infatti, potranno intervenire durante le sessioni con commenti e domande in tempo reale, partecipare a sondaggi e live poll, ed votare ed assistere alla premiazione dei vincitori dei premi DivulgScience e Nutrigold 2020 e al Premio Professionista della Salute.

Ogni congressista, inoltre, riceverà un kit digitale all’interno del quale troverà tutto il materiale necessario per la sua esperienza formativa, inclusa la versione e-book della Rivista di Nutrizione Pratica che raccoglie gli abstract degli interventi. Il congressista avrà anche la possibilità di accedere alle virtual room dedicate ai partner, con i quali sarà possibile interagire durante l’arco delle due giornate, confrontandosi, scambiandosi opinioni e condividendo materiale.

La nostra priorità in questi mesi è stata quella di garantire la sicurezza e la salute dei nostri congressisti, relatori, collaboratori e, allo stesso tempo, mantenere sia la qualità formativa che ci contraddistingue che l’interazione tra congressisti e relatori. - ha dichiarato il Dott. Emmanuel Pauze, Amministratore Delegato di Sprim Italia, che, oltre ad essere provider, organizza il Forum di Nutrizione Pratica fin dalla sua prima edizione - Per fare questo abbiamo creato una piattaforma unica nel suo genere dove sarà possibile “vivere” Nutrimi come ogni anno, ma attraverso lo schermo di un pc o di uno smartphone: sarà la prima volta in Italia che un congresso dedicato al tema della nutrizione si svolgerà completamente online! - ha aggiunto Emmanuel Pauze - Siamo fiduciosi del fatto che i nostri congressisti e i nostri partner apprezzeranno il nuovo format cui abbiamo lavorato duramente in questi mesi. Inoltre, siamo entusiasti all’idea che quest’anno avremo la possibilità di coinvolgere davvero i professionisti di tutta Italia che magari non avrebbero avuto modo di raggiungere Milano, sede fisica dell’evento.

L’edizione 2020 di Nutrimi, quindi, sarà un’occasione unica per ricominciare a mettere la “nutrizione in pratica”, e analizzare, insieme ad illustri esperti scientifici nazionali e internazionali i diversi fattori che influenzano le scelte alimentari oggi.

Il ricco programma, impostato per affrontare nella due giorni tutti gli hot topic in nutrizione, non rinuncerà a momenti di riflessione sul rapporto tra alimentazione e Covid-19.

Info, programma di Nutrimi: www.nutrimi.it.