Fieravicola: nominati il Presidente e il Vicepresidente

23/06/2020


Il Consiglio di Amministrazione di Fieravicola (composto da Fabiana Fiorini, Renzo Piraccini, Anacleto Malara, Stefano Gagliardi, Luigi Bianchi, Patrizia Cecchi, Fabio De Santis, Silvia Fabbri e Mirco Zamponi, ripresi tutti nella foto) ha nominato Renzo Piraccini Presidente e Fabiana Fiorini Vicepresidente.

Ringrazio i consiglieri per la fiducia che mi hanno accordato l’incarico. - ha dichiarato Renzo Piraccini - Assicuro il mio impegno per realizzare con Italian Exhibition Group, Fiera Forlì e Cesena Fiera una grande vetrina della filiera avicunicola italiana e costruire un importante polo romagnolo dell’agribusiness, mettendo in rete due fiere specializzate come Macfrut e Fieravicola.

Renzo Piraccini, manager di lungo corso dell’agroalimentare italiano e, in particolare, del settore ortofrutticolo, ha diretto per oltre 20 anni il gruppo Apofruit e dall’ottobre 2014 è Presidente di Cesena Fiera.

Fabiana Fiorini è vice segretario generale della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Il Consiglio di Amministrazione di Fieravicola ha proceduto anche alla nomina di Stefano Gagliardi, Direttore di Assoavi e grande esperto del settore avicolo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico.

Gagliardi supporterà l’organizzazione della fiera e proporrà le tematiche di interesse del settore. Del Comitato faranno parte rappresentanti del mondo accademico come, ad esempio, Martino Cassandro, Presidente dell’Associazione Italiana di Avicoltura scientifica, Mattia Cecchinato, Presidente della Società italiana di Patologia Aviaria, e Cesare Castellini, Presidente Associazione Italiana Coniglicoltori.

La cinquantaduesima edizione di Fieravicola, nella cui compagine azionaria troviamo Italian Exibition Group (IEG), Fiera Forlì e Cesena Fiera, si terrà nel quartiere fieristico di Rimini il 4, 5 e 6 maggio 2021.